Mostre

Filtra per Target
Filtra per Tematica
Filtra per stato

La mostra fotografica “Patriarchi della Natura – Alberi straordinari d’Italia”

Fino al 30 giugno 2021 gli spazi del CDI - Centro Diagnostico Italiano ospitano "Patriarchi della Natura - Alberi straordinari d’Italia" la mostra fotografica ideata e curata da Fondazione Bracco e Associazione Patriarchi della Natura in Italia.

La mostra “Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600”

Con la mostra "Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600" a Palazzo Reale di Milano, l’arte e le incredibili vite di 34 diverse artiste vengono riscoperte attraverso oltre 130 opere, a testimonianza di un’intensa vitalità creativa tutta al femminile, in un singolare racconto di appassionanti storie di donne già “moderne”.

Mostra “Una vita da scienziata” – I volti di #100esperte

L’esposizione fotografica "Una vita da scienziata" presenta volti e competenze di alcune delle più grandi scienziate italiane, protagoniste del progetto "100 donne contro gli stereotipi", nato per valorizzare l’expertise femminile in settori percepiti ancora come dominio maschile.

La mostra “Tutte le ore del mondo” su accoglienza, relazione e cura nella Baranzate multietnica

La mostra fotografica "Tutte le ore del mondo", realizzata da Fondazione Bracco e Associazione La Rotonda negli spazi del CDI - Centro Diagnostico Italiano in via Saint Bon 20 Milano, valorizza la diversità partendo dall'infanzia e insieme racconta i concetti universali di relazione e cura, attraverso gli scatti del grande fotografo Gerald Bruneau che ritraggono la quotidianità di dodici famiglie italiane e multietniche di Baranzate.

Mostra “Leonardo e la Madonna Litta” al Museo Poldi Pezzoli

In occasione del 500° Anniversario dalla morte di Leonardo Da Vinci, la mostra "Leonardo e la Madonna Litta" (7 novembre 2019 - 10 febbraio 2020) al Museo Poldi Pezzoli di Milano riporta eccezionalmente nel capoluogo lombardo dopo quasi trent'anni un capolavoro italiano conservato all'Ermitage di San Pietroburgo.

Ciclo mostre al Centro Diagnostico Italiano 2019

Nell'ambito del progetto Cultura e Salute, Fondazione Bracco nel 2019 ha ideato e realizzato due esposizioni fotografiche negli spazi del CDI a Milano. Una vita da scienziata" e "Milano con gli occhi di Leonardo" si sono alternate sulle pareti del poliambulatorio offrendo l'occasione  - da gennaio a giugno - di scoprire la storia di alcune tra le maggiori scienziate italiane, parte del network #100esperte, e da luglio a dicembre di ripercorrere il panorama che accolse Leonardo Da Vinci al suo arrivo a Milano.

Fondazione Bracco nella grande mostra digitale “Tutto inizia da un’idea” di Google Arts & Culture

"Tutto Inizia da un’idea" è la mostra digitale globale sulle invenzioni e scoperte scientifiche di Google Arts & Culture, a cui Fondazione Bracco contribuisce con nove storie interattive.

The exhibition “Life as a scientist”

The exhibition “Life as a scientist” presents the faces and the competences of some of the greatest Italian women scientists, protagonists of the “100 women against stereotypes” project that was created to highlight female expertise in sectors still perceived as male dominated.

Ciclo mostre al Centro Diagnostico Italiano 2018- 2019: Alla scoperta di “Wasteland”

Fondazione Bracco prosegue anche nel 2018 con il ciclo di mostre al CDI - Centro Diagnostico Italiano. Quest’ anno l’esposizione fotografica, che si terrà dal 2 luglio al 31 ottobre 2018, è dedicata a “Wasteland. The Garbage Patch State”, un progetto artistico ideato dall’architetto e designer Maria Cristina Finucci, con lo scopo di sensibilizzare il grande pubblico su una delle emergenze ambientali più gravi del nostro tempo, l’inquinamento della plastica in mare.

Cycle of exhibition at the Centro Diagnostico Italiano 2018- 2019: discovering Wasteland

Bracco Foundation is continuing also in 2018 with its cycle of exhibitions at CDI – Centro Diagnostico Italiano. This year the photographic exhibition, to be held from July 2nd to October 31st, entitled “Wasteland.The Garbage Patch State”, an artistic project created by architect and designer Maria Cristina Finucci, to make the general public aware of one of the most serious environmental emergencies of our time, plastic pollution in the seas.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram