Mostre

Filtra per Target
Filtra per Tematica

Mostra “Una vita da scienziata” – I volti di #100esperte

L’esposizione fotografica "Una vita da scienziata" presenta volti e competenze di alcune delle più grandi scienziate italiane, protagoniste del progetto "100 donne contro gli stereotipi", nato per valorizzare l’expertise femminile in settori percepiti ancora come dominio maschile.

La mostra “Tutte le ore del mondo” su accoglienza, relazione e cura nella Baranzate multietnica

La mostra fotografica "Tutte le ore del mondo", realizzata da Fondazione Bracco e Associazione La Rotonda negli spazi del CDI - Centro Diagnostico Italiano in via Saint Bon 20 Milano, valorizza la diversità partendo dall'infanzia e insieme racconta i concetti universali di relazione e cura, attraverso gli scatti del grande fotografo Gerald Bruneau che ritraggono la quotidianità di dodici famiglie italiane e multietniche di Baranzate.

Mostra “Leonardo e la Madonna Litta” al Museo Poldi Pezzoli

In occasione del 500° Anniversario dalla morte di Leonardo Da Vinci, la mostra "Leonardo e la Madonna Litta" (7 novembre 2019 - 10 febbraio 2020) al Museo Poldi Pezzoli di Milano riporta eccezionalmente nel capoluogo lombardo dopo quasi trent'anni un capolavoro italiano conservato all'Ermitage di San Pietroburgo.

Ciclo mostre al Centro Diagnostico Italiano 2019

Nell'ambito del progetto Cultura e Salute, Fondazione Bracco nel 2019 ha ideato e realizzato due esposizioni fotografiche negli spazi del CDI a Milano. Una vita da scienziata" e "Milano con gli occhi di Leonardo" si sono alternate sulle pareti del poliambulatorio offrendo l'occasione  - da gennaio a giugno - di scoprire la storia di alcune tra le maggiori scienziate italiane, parte del network #100esperte, e da luglio a dicembre di ripercorrere il panorama che accolse Leonardo Da Vinci al suo arrivo a Milano.

Fondazione Bracco nella grande mostra digitale “Tutto inizia da un’idea” di Google Arts & Culture

"Tutto Inizia da un’idea" è la mostra digitale globale sulle invenzioni e scoperte scientifiche di Google Arts & Culture, a cui Fondazione Bracco contribuisce con nove storie interattive.

Ciclo mostre al Centro Diagnostico Italiano 2018- 2019: Alla scoperta di “Wasteland”

Fondazione Bracco prosegue anche nel 2018 con il ciclo di mostre al CDI - Centro Diagnostico Italiano. Quest’ anno l’esposizione fotografica, che si terrà dal 2 luglio al 31 ottobre 2018, è dedicata a “Wasteland. The Garbage Patch State”, un progetto artistico ideato dall’architetto e designer Maria Cristina Finucci, con lo scopo di sensibilizzare il grande pubblico su una delle emergenze ambientali più gravi del nostro tempo, l’inquinamento della plastica in mare.

Mostra “Dentro Caravaggio”: il Gruppo Bracco sostiene le indagini diagnostiche sulle opere

La mostra "Dentro Caravaggio" è un'esposizione unica che riunisce per la prima volta venti capolavori del Maestro (dal 28 settembre al 4 febbraio 2018 a Palazzo Reale, Milano). Il Gruppo Bracco, in occasione del suo 90° anniversario, ha contributo alla realizzazione di questo evento culturale attraverso le analisi diagnostiche condotte sulle opere, che svelano il processo creativo dell’artista.

Ciclo mostre al Centro Diagnostico Italiano – Anno 2017 – 2018

Nel 2017 Fondazione Bracco in collaborazione con CDI-Centro Diagnostico Italiano realizza due esposizioni negli spazi del poliambulatorio milanese, che da tempo è diventato anche un luogo espositivo.

Mostra Mito e Natura. Dalla Grecia a Pompei

Oltre 200 opere greche, magnogreche e romane: la rappresentazione della natura, l’azione dell’uomo sulla realtà naturale e sull’ambiente. Fondazione Bracco è partner dei promotori della mostra “Mito e Natura. Dalla Grecia a Pompei” (31 luglio 2015 – 10 gennaio 2016, Palazzo Reale di Milano), realizzata da Comune di Milano, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Salerno, Museo Archeologico di Napoli e Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia.

Mostra “Leoni e Tori dall’antica Persia ad Aquileia”

Inaugura il 24 giugno la grande mostra "Leoni e Tori dall'antica Persia ad Aquileia", aperta al pubblico fino al 30 settembre 2016 al Museo Nazionale Archeologico di Aquileia, realizzata dalla Fondazione Aquileia in collaborazione con il Polo Museale del Friuli Venezia Giulia, il National Museum of Iran, l’Iranian Cultural Heritage Handcrafts and Tourism Organization e sostenuta da Fondazione Bracco.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram