Mostre

Filtra per stato
In corso

L’Annunciazione di Tiziano in mostra al Museo Diocesano di Milano

L’Annunciazione di Tiziano Vecellio (1490-1576) è il Capolavoro per Milano 2021, iniziativa giunta alla sua XIII edizione, quest'anno sostenuta da Fondazione Bracco nell'ambito del Ventennale di attività del Museo.

Ritrovarsi a casa: la mostra fotografica sul Centenario di Opera Cardinal Ferrari

La mostra fotografica "Ritrovarsi a casa", allestita lungo l'isola pedonale di via Dante a Milano dal 22 settembre all'8 ottobre 2021 e sostenuta da Fondazione Bracco, racconta 100 anni dell'Opera Cardinal Ferrari, storico centro di accoglienza per persone in difficoltà, uno dei simboli dell’assistenza e della solidarietà milanese.

In corso

La mostra fotografica “Patriarchi della Natura – Alberi straordinari d’Italia”

La mostra fotografica "Patriarchi della Natura - Alberi straordinari d’Italia", ideata e curata da Fondazione Bracco e Associazione Patriarchi della Natura in Italia, è dedicata ai nostri alberi millenari, stupefacenti opere d'arte naturali.

La mostra “Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600”

Con la mostra "Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600" a Palazzo Reale di Milano, l’arte e le incredibili vite di 34 diverse artiste vengono riscoperte attraverso oltre 130 opere, a testimonianza di un’intensa vitalità creativa tutta al femminile, in un singolare racconto di appassionanti storie di donne già “moderne”.

Mostra “Una vita da scienziata” – I volti di #100esperte

L’esposizione fotografica "Una vita da scienziata" presenta volti e competenze di alcune delle più grandi scienziate italiane, protagoniste del progetto "100 donne contro gli stereotipi", nato per valorizzare l’expertise femminile in settori percepiti ancora come dominio maschile.

Progetto mostre

La mostra “Tutte le ore del mondo” su accoglienza, relazione e cura nella Baranzate multietnica

La mostra fotografica "Tutte le ore del mondo", realizzata da Fondazione Bracco e Associazione La Rotonda negli spazi del CDI - Centro Diagnostico Italiano in via Saint Bon 20 Milano, valorizza la diversità partendo dall'infanzia e insieme racconta i concetti universali di relazione e cura, attraverso gli scatti del grande fotografo Gerald Bruneau che ritraggono la quotidianità di dodici famiglie italiane e multietniche di Baranzate.

Mostra “Leonardo e la Madonna Litta” al Museo Poldi Pezzoli

In occasione del 500° Anniversario dalla morte di Leonardo Da Vinci, la mostra "Leonardo e la Madonna Litta" (7 novembre 2019 - 10 febbraio 2020) al Museo Poldi Pezzoli di Milano riporta eccezionalmente nel capoluogo lombardo dopo quasi trent'anni un capolavoro italiano conservato all'Ermitage di San Pietroburgo.

Ciclo mostre al Centro Diagnostico Italiano 2019

Nell'ambito del progetto Cultura e Salute, Fondazione Bracco nel 2019 ha ideato e realizzato due esposizioni fotografiche negli spazi del CDI a Milano. Una vita da scienziata" e "Milano con gli occhi di Leonardo" si sono alternate sulle pareti del poliambulatorio offrendo l'occasione  - da gennaio a giugno - di scoprire la storia di alcune tra le maggiori scienziate italiane, parte del network #100esperte, e da luglio a dicembre di ripercorrere il panorama che accolse Leonardo Da Vinci al suo arrivo a Milano.

Fondazione Bracco nella grande mostra digitale “Tutto inizia da un’idea” di Google Arts & Culture

"Tutto Inizia da un’idea" è la mostra digitale globale sulle invenzioni e scoperte scientifiche di Google Arts & Culture, a cui Fondazione Bracco contribuisce con nove storie interattive.

Progetto mostre

Ciclo mostre al Centro Diagnostico Italiano 2018- 2019: Alla scoperta di “Wasteland”

Fondazione Bracco prosegue anche nel 2018 con il ciclo di mostre al CDI - Centro Diagnostico Italiano. Quest’ anno l’esposizione fotografica, che si terrà dal 2 luglio al 31 ottobre 2018, è dedicata a “Wasteland. The Garbage Patch State”, un progetto artistico ideato dall’architetto e designer Maria Cristina Finucci, con lo scopo di sensibilizzare il grande pubblico su una delle emergenze ambientali più gravi del nostro tempo, l’inquinamento della plastica in mare.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram