Fondazione Bracco incontra

Un laboratorio multidisciplinare in cui passato e futuro si incontrano per esplorare il nostro patrimonio artistico e scientifico, superare i confini tra le discipline e offrire l’occasione di interrogarci sulle sfide e i paradossi di oggi.

Fondazione Bracco apre periodicamente al pubblico il Teatrino di Palazzo Visconti di Milano per momenti di dialogo, apprendimento e partecipazione, attraverso il contributo di esperti.

Filtra per anno
Filtra per area
Filtra per stato

Incontro “Tutte le donne di Caravaggio e Tiziano” in diretta streaming

Mercoledì 25 maggio alle 18.00 Fondazione Bracco promuove l'incontro "Tutte le donne di Caravggio e Tiziano. Muse, conflitti e amori di due grandi Maestri", iscriviti per seguire il live streaming.

Incontro “Tatiana e Onegin” con il Maestro Sartorelli

Appuntamento mercoledì 3 marzo 2021 alle 18.00 per un nuovo incontro online con il Maestro Fabio Sartorelli, questa volta dedicato al balletto "Onegin".

Webinar “Mi si sono aggrovigliate le budella”: La traviata con Fabio Sartorelli

Chi è Violetta? Una traviata che sacrifica tutto per amore? Una vittima della società? O un personaggio complesso, nuovo, inserito in una tela fitta di giudizi e pregiudizi, anzitutto e soprattutto donna?

Fabio Sartorelli presenta un itinerario segreto nel canone linguistico dei libretti d’opera

Nell'ambito del ciclo "Fondazione Bracco incontra" invitiamo all'incontro inedito con il Maestro Fabio Sartorelli "Sento l'orma dei passi spietati - Itinerario segreto nel canone linguistico dei libretti d'opera" martedì 30 giugno 2020 alle 18.00evento in streaming.

Progetto incontra

Incontro “Leonardo e i suoi allievi: oltre il visibile”

Nell'ambito della attività di approfondimento intorno alla grande mostra "Leonardo e la Madonna Litta"  al Museo Poldi Pezzoli, Fondazione Bracco promuove l'incontro "Leonardo e i suoi allievi: oltre il visibile".

Progetto incontra

Incontro “Dalla Russia con amore: il lungo viaggio della Madonna Litta”

Nell'ambito della attività di approfondimento intorno alla grande mostra "Leonardo e la Madonna Litta" al Museo Poldi Pezzoli, Fondazione Bracco promuove l'incontro "Dalla Russia con amore: il lungo viaggio della Madonna Litta" mercoledì 4 dicembre 2019 alle ore 18.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti a Milano.

Ciclo “Fondazione Bracco incontra”: gli appuntamenti di ottobre – dicembre 2019

Il ciclo Fondazione Bracco incontra è un laboratorio multidisciplinare che propone esplorazioni sul nostro patrimonio artistico e scientifico, con l'obiettivo di superare i confini tra le discipline e offrire l’occasione di interrogarci sulle sfide e i paradossi di oggi.

Progetto incontra

Incontro “A scuola di inclusione nel comune multietnico per eccellenza”

Nella Giornata Mondiale dell’Infanzia e nell'ambito della Settimana della Cultura d'Impresa di Confindustria, Fondazione Bracco, con Associazione La Rotonda, presenta il 20 novembre 2019 alle 18.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti a Milano il progetto “Kiriku – A scuola di inclusione”.

Incontro “Quelle meraviglie che si chiamano alberi” | Bookcity

Nell'ambito di Bookcity, Fondazione Bracco in collaborazione con Associazione Patriarchi della Natura presenta l'incontro "Quelle meraviglie che si chiamano alberi"venerdì 15 novembre alle 10.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti, in via Cino del Duca 8 a Milano.

Progetto incontra

Incontro “Salute circolare, viaggi nel tempo e altre rivoluzioni”

Un appuntamento eccezionale dal titolo "Salute circolare, viaggi nel tempo e altre rivoluzioni" inaugura il secondo semestre del ciclo Fondazione Bracco incontramartedì 8 ottobre alle ore 18.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti a Milano. Una conversazione tra Ilaria Capua, virologa di fama internazionale, e Massimo Sideri, introdotta da Diana Bracco e Mario Monti.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram