Fondazione Bracco incontra

Un laboratorio multidisciplinare in cui passato e futuro si incontrano per esplorare il nostro patrimonio artistico e scientifico, superare i confini tra le discipline e offrire l’occasione di interrogarci sulle sfide e i paradossi di oggi.

Fondazione Bracco apre periodicamente al pubblico il Teatrino di Palazzo Visconti di Milano per momenti di dialogo, apprendimento e partecipazione, attraverso il contributo di esperti.

Filtra per anno
Filtra per area
Filtra per stato

Incontro “Leonardo e i suoi allievi: oltre il visibile”

Nell'ambito della attività di approfondimento intorno alla grande mostra "Leonardo e la Madonna Litta" al Museo Poldi Pezzoli, Fondazione Bracco promuove l'incontro "Leonardo e i suoi allievi: oltre il visibile".

Incontro “Dalla Russia con amore: il lungo viaggio della Madonna Litta”

Nell'ambito della attività di approfondimento intorno alla grande mostra "Leonardo e la Madonna Litta" al Museo Poldi Pezzoli, Fondazione Bracco promuove l'incontro "Dalla Russia con amore: il lungo viaggio della Madonna Litta" mercoledì 4 dicembre 2019 alle ore 18.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti a Milano.

Ciclo “Fondazione Bracco incontra”: gli appuntamenti di ottobre – dicembre 2019

Il ciclo Fondazione Bracco incontra è un laboratorio multidisciplinare che propone esplorazioni sul nostro patrimonio artistico e scientifico, con l'obiettivo di superare i confini tra le discipline e offrire l’occasione di interrogarci sulle sfide e i paradossi di oggi.

Incontro “A scuola di inclusione nel comune multietnico per eccellenza”

Nella Giornata Mondiale dell’Infanzia e nell'ambito della Settimana della Cultura d'Impresa di Confindustria, Fondazione Bracco, con Associazione La Rotonda, presenta il 20 novembre 2019 alle 18.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti a Milano il progetto “Kiriku – A scuola di inclusione”.

Incontro “Quelle meraviglie che si chiamano alberi” | Bookcity

Nell'ambito di Bookcity, Fondazione Bracco in collaborazione con Associazione Patriarchi della Natura presenta l'incontro "Quelle meraviglie che si chiamano alberi"venerdì 15 novembre alle 10.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti, in via Cino del Duca 8 a Milano.

Incontro “Salute circolare, viaggi nel tempo e altre rivoluzioni”

Un appuntamento eccezionale dal titolo "Salute circolare, viaggi nel tempo e altre rivoluzioni" inaugura il secondo semestre del ciclo Fondazione Bracco incontramartedì 8 ottobre alle ore 18.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti a Milano. Una conversazione tra Ilaria Capua, virologa di fama internazionale, e Massimo Sideri, introdotta da Diana Bracco e Mario Monti.

Incontro “Gli Italiani e la scienza in dimensione europea”

L'incontro "Gli Italiani e la scienza in dimensione europea", che si svolge mercoledì 8 maggio alle 18.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti a Milano, offre un approfondimento su un tema chiave, in vista delle imminenti elezioni europee.

Incontro “La materia del suono”: i segreti svelati del piccolo violino 1793 di Storioni

L'incontro "La materia del suono", che si svolge il 26 marzo 2019 alle 18.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti a Milano, è il secondo appuntamento del ciclo "I cantieri del suono" sul piccolo violino 1793 di Lorenzo Storioni.

Ciclo Fondazione Bracco incontra 2018 – 2019 | Viaggi in libertà nella musica classica

Nel 2018 - 2019 Fondazione Bracco prosegue il ciclo di incontri in collaborazione con Accademia alla Scala dedicato alla musica classica. I tre incontri sono condotti dal M° Fabio Sartorelli, docente di Storia della musica al Conservatorio “G. Verdi” di Como e docente di Guida all’ascolto all’Accademia Teatro alla Scala a Milano.

Presentazione in anteprima: Il progetto di analisi e restauro del violino Storioni 1793

Martedì 25 settembre alle 11.30 a Milano, nel Teatrino di Palazzo Visconti, si svolge la presentazione in anteprima, dedicata alla stampa e al pubblico milanese, di un progetto di collaborazione tra Fondazione Bracco, Comune di Cremona e Museo del Violino.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram