
La mostra Mind the STEM Gap-Together nelle scuole e online
La mostra “Mind the STEM Gap – Together” parte in tour nelle scuole e diventa un’esperienza digitale. Visitala anche tu!
news_events
categorie_news
news
La mostra “Mind the STEM Gap – Together” parte in tour nelle scuole e diventa un’esperienza digitale. Visitala anche tu!
Il vincitore della VII Edizione di "Welfare, che impresa"è thefaculty, premiato da Fondazione Italiana Aaccenture e Fondazione Bracco con un grant di 40.000 euro.
Nell’ambito della mostra “Ritratte. Donne di arte e di scienza”, si è svolto il 7 settembre 2023 alle 19.00 l’incontro “Curare ad arte: la bellezza come terapia” in collaborazione con Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS – Gemelli ART presso il Museo Carlo Bilotti di Roma.
La mostra “Ritratte. Donne di arte e di scienza” (13 luglio – 10 settembre 2023, Museo Carlo Bilotti di Roma | Ingresso gratuito) propone un coinvolgente itinerario tutto al femminile: quaranta ritratti fotografici di scienziate e direttrici di musei italiane ad opera del fotografo Gerald Bruneau.
Fondazione Bracco ha presentato giovedì 22 giugno 2023 i risultati del progettoDiventerò, programma multidisciplinare per la formazione delle nuove generazioni, avviato nel 2012.
Anche per quest’anno, Fondazione Bracco ha promosso il progetto "Una settimana da ricercatrice", ideato nel 2016 in collaborazione con CusMiBio - Centro Università degli Studi di Milano.
Fondazione Bracco presenta i vincitori della IV Edizione della Call "Ora di scienza!”, il progetto di didattica inclusiva per promuovere le competenze scientifiche e valorizzare il sistema scolastico del territorio.
Per l'ultimo appuntamento del ciclo "100 esperte vanno a scuola", due esperte sono entrate in classe per interagire con le studentesse e gli studenti, condividendo con loro le opportunità professionali, la multidisciplinarietà dei percorsi formativi, le difficoltà, le scelte e le sfide, ingredienti utili per supportare i percorsi di orientamento.
La “Patetica” di Pëtr Il’ič Čajkovskij, una sinfonia perfetta?
Martedì 16 maggio, nel Teatrino di Palazzo Visconti, si terrà il terzo e ultimo appuntamento del ciclo di incontri condotti dal M° Fabio Sartorelli, dedicato alla musica classica, in collaborazione con l'Accademia Teatro alla Scala.
Da venerdì 14 aprile alle 21,10 inizia un nuovo ciclo su Classica HD: l’integrale delle Sonate per violino e pianoforte di Beethoven con due tra i musicisti da camera più sensibili del panorama italiano.
30
#FondazioneBracco
Segui Fondazione Bracco
su Instagram
#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram