News

Filtra per anno
Filtra per area
Filtra per stato

Il Manifesto “Mind the STEM Gap” lanciato nel Dialogo B20-G20 sull’empowerment femminile

In occasione della Notte Europea dei Ricercatori si è svolto l’incontro finale dell’Iniziativa Speciale sull'Empowerment Femminile (SIWE), promossa dal B20 e presieduta da Diana Bracco. In questa sede è stato lanciato il Manifesto "Mind the STEM Gap" di Fondazione Bracco, per sostenere l’accesso femminile alla scienza, superando gli stereotipi di genere.

I vincitori del concorso “Welfare che Impresa!” – V Edizione

Museo Diffuso dei 5 sensi, Humus Job, Appenninol'Hub e LinkAbili sono i vincitori di Welfare, che Impresa!, il programma di capacity building per progetti di welfare ad alto potenziale di impatto sociale, economico e ambientale, giunto alla sua quinta edizione.

La mostra “Una vita da scienziata” a New York

In occasione dell'evento "The Italian research community" promosso da ISNAFF e AiriCerca a New York, al Consolato italiano, è stata esposta la mostra "Una vita da scienziata" (Life as a scientist) di Fondazione Bracco.

Laboratori STEM per avvicinare alla scienza bambine e bambini

Libero accesso alla scienza, anche in contesti fragili. Questo l'obiettivo del laboratorio STEM "Milano brilla" promosso a settembre 2021 da Fondazione Bracco e Il Cielo Itinerante, con il patrocinio Comune di Milano, rivolto a 100 bambine e bambini dai 10 ai 13 anni.

“B20-G20 Dialogue on Women Empowerment” disponibile in streaming

L'evento "B20-G20 Dialogue on Women Empowerment", organizzato dalla B20 Special Initiative on Women Empowerment (SIWE) il 28 luglio 2021, fa il punto sulle disuguaglianze di genere e sulle raccomandazioni sviluppate nel SIWE Policy Paper.

Il progettoDiventerò – Fondazione Bracco per i giovani | Edizione 2020 – 2021

Da anni Fondazione Bracco promuove il progettoDiventerò con l'obiettivo di sostenere la formazione di ragazze e ragazzi, dalla scuola all'ingresso nel mondo del lavoro. Opportunità multidisciplinari, percorsi su misura e quattro grandi ambiti di intervento: università, ricerca, scuola e giovane imprenditorialità.

Prorogata fino al 22/08 la grande mostra “Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600”

Prorogata fino al 22 agosto 2021 la grande mostra Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600 a Palazzo Reale di Milano.

Un libro per raccontare una barca storica, diventata nave – scuola per la formazione nautica

Beatrice, barca a vela lunga 15 metri costruita in legno dal Cantiere Sangermani nel 1963, torna a solcare i mari. Restaurata con l’aiuto degli studenti dell’Istituto Tecnico Nautico “Andrea Doria” di Imperia, è stata donata al Comune di Imperia da Diana Bracco e sarà utilizzata come nave scuola per esercitazioni pratiche degli studenti della scuola navale.

Il bilancio di “Kiriku – A scuola di inclusione”, il progetto contro la povertà educativa a Baranzate | 2018 – 2021

Nella Giornata Mondiale dedicata alle capacità dei giovani, si chiude il progetto triennale multistakeholder "Kiriku – A scuola di inclusione", avviato nel 2018 per creare a Baranzate, comune multietnico alle porte di Milano, una comunità educante attraverso l’arricchimento dei servizi educativi e sanitari, l’ampliamento delle opportunità di apprendimento informale e il coinvolgimento di tutta la comunità nella cura delle famiglie più fragili.

L’impegno per i giovani di Fondazione Bracco all’Expo Universale di Dubai

Fondazione Bracco ha ideato e promosso la Call nazionale “Beyond Borders: la conoscenza unisce le persone” in collaborazione con il Commissariato Generale per la partecipazione dell'Italia a EXPO 2020 Dubai, l'Esposizione Universale che si terrà negli Emirati Arabi Uniti dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco
su Instagram

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram