News

19 dicembre 2020

I vincitori delle borse di studio Bracco Imaging promosse da Fondazione Bracco e 7 Comuni lombardi

VAI AL PROGETTO

#10vociper10anni: il video messaggio di Massimo Cacciari per la Giornata Mondiale dei Diritti Umani

VAI AL PROGETTO

Natale 2020

Il Natale degli alberi per riaccendere Milano

VAI AL PROGETTO

2020

10 pioniere italiane nell’arte e nella scienza

VAI AL PROGETTO
next
prev
Filtra per anno
Filtra per area
Filtra per stato

Michela Trevisan si aggiudica la borsa di studio dedicata all’isola di Lussino

Michela Trevisan, Corso di Laurea in Scienze Archeologiche all’Università di Padova, ha vinto la borsa di studio dedicata alla storia e all’identità di Lussino, parte del progettoDiventerò.

I vincitori delle borse di studio Bracco Imaging promosse da Fondazione Bracco e 7 Comuni lombardi

Sono state assegnate le 12 Borse di studio messe in palio nel 2020 da Fondazione Bracco, in collaborazione con Bracco Imaging, per gli studenti universitari residenti nei Comuni di Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Limbiate, Seregno e Solaro.

#10vociper10anni: il video messaggio di Massimo Cacciari per la Giornata Mondiale dei Diritti Umani

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, il filosofo Massimo Cacciari racconta come il pensiero sia l’attività per eccellenza dell’uomo, inseparabile dal suo essere animale.

Il Natale degli alberi per riaccendere Milano

Riaccendere Milano, i suoi assi commerciali e le vie principali anche nei quartieri decentrati ed esterni grazie a un progetto dalla forte valenza sociale e artistica. Il Natale degli alberi, idea creativa sviluppata da Marco Balich e donata alla città da Fondazione Bracco, si propone di rendere le festività natalizie un momento di solidarietà tra le diverse anime della città e di reciproco sostegno tra quartieri, coinvolgendo aziende e enti non profit. Questo l'obiettivo dell'Amministrazione Comunale per il Natale 2020. 

10 pioniere italiane nell’arte e nella scienza

    Sono innumerevoli le donne straordinarie che hanno aperto nuove strade del sapere umano.
    Per il nostro decimo anno di attività, abbiamo scelto di raccontarne dieci: dalla chimica russa naturalizzata italiana Maria Bakunin alla pittrice Artemisia Gentileschi, dalla fisica Laura Bassi, alla storica dell’arte Fernanda Wittgens.

#10vociper10anni: il video messaggio di don Paolo Steffano per la Giornata Mondiale dell’Infanzia

    In occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia, don Paolo Steffano, parroco di Sant'Arialdo a Baranzate, uno dei comuni più multietnici d'Italia, racconta come affrontare le sfide dell'accoglienza partendo proprio dall'infanzia.

I vincitori del Premio Giovani Ricercatori del Gruppo 2003

In un momento storico in cui competenza e merito sono sempre più centrali, specie in ambito scientifico, il "Premio giovani ricercatori" del Gruppo 2003 ha individuato, tra oltre 370 candidature, 11 talentuosi ricercatori che fanno la differenza nei settori STEM più importanti.   Fondazione Bracco, da sempre attenta a valorizzare l'expertise femminile, sostiene le quattro vincitrici, a cui diamo il benvenuto nella community dei Diventerò e che ci auguriamo in futuro di accogliere nel database delle #100esperte.

#10vociper10anni: il video messaggio di Cristina Messa per la Giornata Mondiale degli Insegnanti

In occasione della Giornata Mondiale degli Insegnanti, Cristina Messa, medico, Professoressa di Diagnostica per Immagini all'Università Bicocca di Milano, già Rettrice della medesima università e parte del progetto #100esperte, ragiona sul ruolo dell'insegnamento e sulle frontiere della medicina.

#10vociper10anni: il video messaggio della storica dell’arte Rossella Vodret su arte e scienza

Rossella Vodret, storica dell'arte, già Soprintendente per il Polo Museale di Roma, ci racconta delle intersezioni tra arte e scienza e, ancora di più, quanto l'accesso alla cultura sia cruciale per il nostro futuro.

#10VociPer10anni: il video messaggio del ricercatore Gianvito Vilè, vincitore del Premio Felder

Gianvito Vilè, giovane e talentuoso ricercatore che ha vinto il Premio Felder promosso da Fondazione Bracco e partner, rivolge un messaggio importante sulla chimica circolare e sul suo ruolo per un presente e un futuro sostenibile.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco
su Instagram

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram