Filtra per anno
Filtra per tipologia
29 luglio 2021 - Volume

#100esperte per B20 Italy 2021

In occasione della Presidenza italiana del G20 e del B20 Women Empowerment, iniziativa incentrata sul rafforzamento del ruolo delle donne nel settore economico e professionale, la Fondazione Bracco ha realizzato un'edizione speciale nell'ambito della collana dedicata al progetto #100esperte, con una selezione di interviste ad alcune delle donne più rappresentative della società italiana.

30 aprile 2021 - Catalogo

Palinsesto “I Talenti delle donne” | 2020 – 2021

Il Palinsesto culturale 2020-21 del Comune di Milano | Cultura, I Talenti delle Donne, è stato dedicato alle donne protagoniste nelle arti e nel pensiero creativo di ieri e di oggi.

7 maggio 2021 - Catalogo

InOltre: un luogo per condividere, fare comunità, partecipare a Baranzate

A Baranzate, Comune alle porte di Milano, è nato un nuovo centro di produzione culturale, imprenditoria sociale e servizi solidali per la comunità.

Novembre 2020 - Volume

10 voci per 10 anni. Parole che lasciano il segno

Il libro è un'opera originale ideata da Fondazione Bracco per celebrare i primi dieci anni di attività, dando voce ai principi che la ispirano nel proprio impegno culturale, scientifico e sociale.

Novembre 2020 - Volume

Visione d’insieme. Una retrospettiva sui progetti 2019 di Fondazione Bracco

Le pagine che seguono offrono una prospettiva generale sulle attività di Fondazione Bracco e una valutazione organica dei progetti principali, basata sulla catena del valore.
Luglio 2020 - Volume

Analisi del progetto di didattica innovativa Artainment@School

Artainment@School è un progetto educativo sviluppato da Artainment Worldwide Shows e Fondazione Bracco, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio e in collaborazione con gli Uffici Scolastici di altre Regioni italiane per la valorizzazione e la diffusione nelle scuole (primarie e secondarie) del patrimonio artistico e culturale italiano.
29 Gennaio 2020 - Catalogo

Catalogo “Tutte le ore del mondo – Ritratti di accoglienza, relazione e cura nella Baranzate multietnica”

Un viaggio fotografico lungo un giorno attraverso la vita quotidiana di dodici famiglie nella Baranzate multietnica, alle porte di Milano. Tra Ecuador, Italia, Marocco, Perù, Romania, Salvador, Senegal, Somalia e Sri Lanka un itinerario a tappe per raccontare, partendo dall'infanzia, i concetti universali di relazione e cura.
31 Ottobre 2019 - Volume

Visione d’insieme: Una retrospettiva sui progetti 2018 di Fondazione Bracco

In un’ottica di continuità e concretezza, nel 2018 il lavoro della Fondazione Bracco ha guardato in particolare a due fronti: la costruzione di una filantropia strategica, dedicata al contrasto delle disuguaglianze, e il consolidamento del filone “arte e scienza”, dove la diagnostica per immagini - area di eccellenza del Gruppo Bracco - contribuisce a raggiungere importanti evidenze.
18 Settembre 2019 - Volume

Rapporto di ricerca “Le Fondazioni d’Impresa in Italia”

La ricerca sulle Fondazioni d'Impresa in Italia, promossa da Fondazione Bracco e Fondazione Sodalitas e realizzata insieme a Percorsi di Secondo Welfare, scatta la fotografia aggiornata del ruolo delle FI nel nostro paese: un soggetto sempre più rilevante sia per l’efficacia dei programmi corporate di intervento nelle comunità e nei territori, che per propensione a collaborare con le realtà del Terzo settore in una prospettiva di filantropia strategica.
14 giugno 2019 - Atti

Dieci, cento, mille centri. Seconda conferenza nazionale sulle periferie

Quanto più un territorio riesce a ridurre le disuguaglianze, tanto più diventa competitivo. Anche per questo le periferie urbane devono offrire opportunità di rigenerazione, di crescita sociale ed economica. Come? Mettendo al centro persone e saperi e facendo rete tra gli attori.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram