Bracco

Ritratte. Donne di arte e di scienza

NEWS ED EVENTI

dal 15/02/2024

La mostra Ritratte all'Università Luiss di Roma

In occasione della Giornata internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, dal 15 febbraio 2024 la mostra "Ritratte. Donne di arte e di scienza" a cura di Fondazione Bracco sarà esposta all'Università Luiss di Roma.

La mostra "Ritratte. Donne di arte e di scienza" apre al Museo Bilotti di Roma

La mostra “Ritratte. Donne di arte e di scienza” (13 luglio – 10 settembre 2023, Museo Carlo Bilotti di Roma | Ingresso gratuito) propone un coinvolgente itinerario tutto al femminile: quaranta ritratti fotografici di scienziate e direttrici di musei italiane ad opera del fotografo Gerald Bruneau.

07.09.2023

Incontro "Curare ad arte: la bellezza come terapia"

Nell’ambito della mostra “Ritratte. Donne di arte e di scienza”, si è svolto il 7 settembre 2023 alle 19.00 l’incontro “Curare ad arte: la bellezza come terapia” in collaborazione con Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS – Gemelli ART presso il Museo Carlo Bilotti di Roma.