Bracco

Scienza e sociale

Fondazione Bracco promuove la cultura scientifica e la tutela della salute, con speciale attenzione all’ambito della prevenzione femminile.

Sviluppa iniziative solidali come contributo al benessere collettivo, in cui la cultura della prevenzione è un tema prioritario di intervento.

Attraverso progetti operativi, l’obiettivo è di portare un valore aggiunto alla comunità in termini di know-how e contributo scientifico, oltre al beneficio filantropico.

TUTTI I PROGETTI

La mostra “Tutte le ore del mondo” su accoglienza, relazione e cura nella Baranzate multietnica

La mostra fotografica "Tutte le ore del mondo", realizzata da Fondazione Bracco e Associazione La Rotonda negli spazi del CDI - Centro Diagnostico Italiano in via Saint Bon 20 Milano, valorizza la diversità partendo dall'infanzia e insieme racconta i concetti universali di relazione e cura, attraverso gli scatti del grande fotografo Gerald Bruneau che ritraggono la quotidianità di dodici famiglie italiane e multietniche di Baranzate.

Ciclo “Musica e medicina” sul potere curativo della musica

Fondazione Bracco con la collaborazione scientifica di Istituti Clinici Scientifici Maugeri IRCCS di Pavia, Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano, Museo del Violino di Cremona presenta il ciclo di incontri "Musica e Medicina", dedicati al potere curativo della musica e ai diversi ambiti di applicazione clinica.

Terza Conferenza Nazionale sulle periferie urbane “Dieci, Cento, Mille Centri”

Fondazione Bracco ha realizzato in collaborazione con il Comune di Genova la Terza Conferenza Nazionale sulle periferie urbane "Dieci, Cento, Mille Centri" lunedì 4 ottobre 2021, per riflettere sulla rigenerazione urbana attraverso scienza e cultura.

“Mind the STEM Gap – A Roblox Jukebox”: un’installazione per superare gli stereotipi di genere nella scienza

Oltre 7.000 persone hanno visitato "Mind the Step Gap - A Roblox Jukebox" l'installazione interattiva, che sostiene l’accesso femminile alle discipline scientifiche.

science

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco