Scienza e sociale

Fondazione Bracco promuove la cultura scientifica e la tutela della salute, con speciale attenzione all’ambito della prevenzione femminile.

Sviluppa iniziative solidali come contributo al benessere collettivo, in cui la cultura della prevenzione è un tema prioritario di intervento.

Attraverso progetti operativi, l’obiettivo è di portare un valore aggiunto alla comunità in termini di know-how e contributo scientifico, oltre al beneficio filantropico.

TUTTI I PROGETTI

Conoscere e prevenire, il miglior modo di amare: un progetto per le scuole

Per contrastare la diffusione crescente di patologie o infezioni a trasmissione sessuale (IST), causate soprattutto dalla disinformazione sul tema, Fondazione Bracco in collaborazione con il CDI - Centro Diagnostico Italiano avvia un progetto di prevenzione nella città di Milano rivolto alle scuole secondarie, per incoraggiare l'adozione di comportamenti responsabili.

Il Natale degli alberi

Il Natale degli alberi, idea creativa sviluppata da Marco Balich e donata alla città di Milano da Fondazione Bracco, porta con le festività natalizie un momento di solidarietà tra le diverse anime della città e di reciproco sostegno tra quartieri, coinvolgendo aziende e enti non profit.

Quale ruolo per le Fondazioni d’Impresa in epoca Covid-19

Fondazione Bracco e Percorsi di secondo welfare promuovono un ciclo di approfondimenti per inquadrare il ruolo che queste istituzioni filantropiche sono chiamate ad assumere di fronte alle nuove sfide poste dalla pandemia.

science

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco