Bracco

Scienza e sociale

Fondazione Bracco promuove la cultura scientifica e la tutela della salute, con speciale attenzione all’ambito della prevenzione femminile.

Sviluppa iniziative solidali come contributo al benessere collettivo, in cui la cultura della prevenzione è un tema prioritario di intervento.

Attraverso progetti operativi, l’obiettivo è di portare un valore aggiunto alla comunità in termini di know-how e contributo scientifico, oltre al beneficio filantropico.

TUTTI I PROGETTI

La mostra “Tutte le ore del mondo” su accoglienza, relazione e cura nella Baranzate multietnica

La mostra fotografica "Tutte le ore del mondo", realizzata da Fondazione Bracco e Associazione La Rotonda negli spazi del CDI - Centro Diagnostico Italiano in via Saint Bon 20 Milano, valorizza la diversità partendo dall'infanzia e insieme racconta i concetti universali di relazione e cura, attraverso gli scatti del grande fotografo Gerald Bruneau che ritraggono la quotidianità di dodici famiglie italiane e multietniche di Baranzate.

Ciclo “Musica e medicina” sul potere curativo della musica

Fondazione Bracco con la collaborazione scientifica di Istituti Clinici Scientifici Maugeri IRCCS di Pavia, Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano, Museo del Violino di Cremona presenta il ciclo di incontri "Musica e Medicina", dedicati al potere curativo della musica e ai diversi ambiti di applicazione clinica.

Mostra fotografica: Donne e motori? Gioie e basta

Superare gli stereotipi, contrastare le immagini irrispettose:
la violenza sulle donne si combatte anche attraverso un cambiamento culturale.

Mostra fotografica: Donne e motori? Gioie e basta

Superare gli stereotipi, contrastare le immagini irrispettose:
la violenza sulle donne si combatte anche attraverso un cambiamento culturale.

science

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco