4 ottobre 2021

Online la 3^ Conferenza Nazionale sulle periferie urbane “Dieci Cento Mille Centri”

Dal 14 luglio al 22 agosto 2021

In Triennale Milano la mostra fotografica sugli alberi millenari d’Italia, tra arte e memoria

6 maggio 2021

Incontro “La fanciulla del West” con il Maestro Fabio Sartorelli

Dal 27 aprile 2021

Dal 27 aprile la mostra “Le Signore dell’arte” apre al pubblico

Fino al 30 giugno 2021

Una mostra fotografica sugli alberi più longevi d’Italia

18 marzo 2021

Presentazione del bando Digitar.SI

8 marzo 2021

“La forza delle donne”, un concerto in streaming per celebrare insieme l’8 marzo

3 marzo 2021

Incontro “Tatiana e Onegin” con il Maestro Sartorelli

9 febbraio - 16 marzo 2021

Concerti online dei giovani musicisti dell’Accademia di Musica Pinerolo

3-4 febbraio 2021

Fondazione Bracco sostiene la II edizione del Social Innovation Campus

11 novembre 2020

Webinar “Sulle tracce della cultura d’impresa. Istruzioni per l’uso e nuovi immaginari”

Dal 29 settembre al 1° novembre 2020

La mostra “Una vita da scienziata” all’Acquario Civico di Milano nel palinsesto “I talenti delle donne”

Filtra per anno
Filtra per area
Filtra per stato

Presentazione del ciclo di incontri “Musica e medicina”

Fondazione Bracco in collaborazione con ICS Maugeri Spa Società Benefit - IRCCS, Conservatorio di Musica di Milano e Museo del Violino di Cremona presenta giovedì 3 febbraio alle 12.00 in live streaming il ciclo di incontri “Musica e medicina: dal benessere alla cura”.

Il Concerto “Canzoni d’autore”: un dono musicale per Natale

In occasione del Natale Fondazione Bracco e Associazione La Rotonda, in collaborazione con PianoCity Milano 2021, offrono in dono il concerto virtuale “Canzoni d’autore” con il pianista Luigi Ranghino, il 22 dicembre alle 18.30 sul canale youtube di Fondazione Bracco.

Progetto SI e Bando DIGITA.R.SI: una visione concreta per il futuro dell’istruzione tecnica

L’evento sarà l’occasione per premiare i progetti finanziati del Bando DIGITA.R.SI., iniziativa di Fondazione Cariplo e Fondazione Bracco, con Fondazione Politecnico di Milano in qualità di performing partner, nata con l’obiettivo di potenziare l’innovazione dei percorsi formativi degli istituti tecnici seguendo una logica digitale coerente con i principi di Industria 4.0.

L’Accademia Teatro alla Scala in concerto per il National Day italiano a Expo 2020 Dubai

Fondazione Bracco, Gold Sponsor del Padiglione Italia all’Expo 2020 Dubai e Socio Fondatore dell’Accademia scaligera, sostiene il concerto dei Solisti e dell’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala diretti da Donato Renzetti in occasione della Giornata Nazionale dell’Italia, il 24 novembre 2021, alla presenza delle autorità istituzionali italiane e straniere.

Su il sipario! Visita guidata al Teatrino di Palazzo Visconti

In occasione della XX Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria Fondazione Bracco apre le porte del Teatrino di Palazzo Visconti.

In corso

Intorno all’Annunciazione di Tiziano: Ciclo di incontri

In occasione dell’esposizione dell’Annunciazione di Tizano, sostenuta da Fondazione Bracco, il Museo Diocesano organizza un ciclo di quattro appuntamenti online per consentire un avvicinamento all’opera e all’artista ed una riflessione sui contenuti offerti dalla mostra.

Fondazione Bracco ha realizzato in collaborazione con il Comune di Genova "Dieci, Cento, Mille Centri. Terza conferenza nazionale sulle periferie urbane" lunedì 4 ottobre 2021, per riflettere sulla rigenerazione urbana attraverso scienza e cultura. Guarda nella mediagallery sotto le sessioni.

La mostra “Una vita da scienziata” al Festival Todimmagina

Una selezione della mostra "Una vita da scienziata", ideata e curata da Fondazione Bracco per contribuire al superamento di pregiudizi nella pratica scientifica, è esposta al Festival fotografico Todimmagina dal 24 settembre al 3 ottobre 2021.

Ideata e curata da Fondazione Bracco e Associazione Patriarchi della Natura e ospitata da Triennale Milano dal 14 luglio al 22 agosto 2021, la mostra fotografica, a ingresso libero, propone un itinerario da Nord a Sud nell’Italia più verde, alla scoperta di stupefacenti opere d’arte naturali: alberi millenari, testimoni della nostra storia.

Fondazione Bracco porta in periferia la musica di “Piano City Milano 2021”

Fondazione Bracco, Partner Istituzionale della X Edizione del Festival "Piano City Milano" (dal 25 al 27 giugno 2021),  promuove un concerto a Baranzate, come contributo al palinsesto di attività culturali della Fondazione InOltre.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram