Filtra per anno
Filtra per area
Filtra per stato

Presentazione installazione “Mind the STEM Gap – A Roblox jukebox”

In dialogo tematico con la 23ª Esposizione Internazionale dal titolo
“Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries”, Fondazione Bracco realizza in collaborazione con Triennale Milano un’installazione interattiva sui temi del manifesto “Mind the STEM Gap”, che sostiene l’accesso femminile alle discipline scientifiche, superando gli stereotipi di genere.

Incontro in streaming “Da Neresine a Milano. L’impresa di Fulvio Bracco”

Fondazione Bracco e il Comitato Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia, promuovono l'incontro in live streaming "Da Neresine a Milano. L'impresadi Fulvio Bracco", martedì 21 giugno 2022 alle ore 18.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti (via Cino del Duca 8, Milano).

Incontro “Tutte le donne di Caravaggio e Tiziano” in diretta streaming

Mercoledì 25 maggio alle 18.00 Fondazione Bracco promuove l'incontro "Tutte le donne di Caravggio e Tiziano. Muse, conflitti e amori di due grandi Maestri".

Il Festival In&Aut per l’inclusione delle persone con autismo

Dal 13 al 15 maggio 2022 a Milano, alla Fabbrica del Vapore in via Giulio Cesare Procaccini 4 a Milano, si tiene In&Aut, il primo Festival dedicato all’inclusione sociale e al lavoro delle persone con autismo, che Fondazione Bracco sostiene come partner istituzionale.

Ciclo Musica e medicina: 3° incontro “Musica in ambito ospedaliero”

Mercoledì 4 maggio 2022 dalle 10.30 alle 12.30 a Cremona, presso il Museo del Violino (Piazza Guglielmo Marconi 5, Cremona) si tiene il terzo incontro del ciclo "Musica e medicina: dal benessere alla cura", dedicato alla musica in ambito ospedaliero.

Conferenza infra-restauri nella basilica San Michele di Pavia

Sabato 26 marzo 2022 a Pavia dalle 15.00 alle 17.00, presso la basilica di San Michele, si tiene la conferenza "infra-restauri" per dare conto dello stato avanzamento dei lavori di recupero nella storica chiesa pavese.

Inaugurata la mostra “Ritratte – Direttrici di musei italiani”

Apre dal 3 marzo al 1° maggio 2022 nelle Sale degli Arazzi a Palazzo Reale di Milano la mostra fotografica “Ritratte – Direttrici di musei italiani”, promossa e prodotta da Palazzo Reale, Comune di Milano Cultura e Fondazione Bracco, a ingresso gratuito.

Ciclo Musica e medicina: 1° incontro “Musica per la salute materna, fetale e neonatale”

Giovedì 10 marzo 2022 dalle 10.30 alle 12.30 presso il Conservatorio Verdi di Milano si tiene il primo incontro del ciclo "Musica e medicina: dal benessere alla cura", dedicato al tema della musica per la salute materna, fetale e neonatale.

La mostra “Una vita da scienziata” a Mexico City

Sabato 12 febbraio 2022 inaugura presso l’Istituto Italiano di Cultura di Mexico City e in collaborazione con l’Ambasciata italiana, la mostra “Una vita da scienziata”, prodotta da Fondazione Bracco con gli scatti del celebre fotografo Gerald Bruneau, per valorizzare le competenze delle donne nella scienza.

Conferenza internazionale “Mind the STEM Gap”

Fondazione Bracco in collaborazione con il Commissariato Generale di sezione per l'Italia per Expo 2020 Dubai e Aspen Institute Italia promuove la conferenza internazionale "Mind the STEM Gap" il prossimo 11 febbraio 2022 a Dubai, in occasione della Giornata Mondiale della scienza per le donne e le ragazze.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram