Presentazione “100esperte per lo sport” a Roma
Mercoledì 29 novembre alle 15.00 si tiene a Roma, presso la sede del CONI, la presentazione di "100esperte per lo sport": scopri il programma e iscriviti.
news_events
categorie_news
eventi
Mercoledì 29 novembre alle 15.00 si tiene a Roma, presso la sede del CONI, la presentazione di "100esperte per lo sport": scopri il programma e iscriviti.
La mostra fotografica "Beato Angelico. L'arte nei luoghi di cura" è visitabile a ingresso gratuito presso gli spazi del CDI Centro Diagnostico Italiano (via Sant Bon 20, Milano) fino al 28 gennaio 2024.
Fondazione Bracco partecipa al palinsesto delle iniziative di Pavia Capitale della Cultura d’Impresa, portando in città, con la collaborazione di Assolombarda con il progetto Steamiamoci, la mostra fotografica “Una Vita da Scienziata” (dal 22 settembre al 30 novembre 2023 presso il Collegio Santa Caterina da Siena).
La mostra “Mind the STEM Gap - Together” (30 giugno 2023 - 29 ottobre 2023 presso CDI-Centro Diagnostco Italiano, via Saint Bon 20 - Milano | ingresso gratuito) propone una galleria eclettica, colorata e provocatoria di manifesti sulla disparità di genere, interpretazioni originali che mettono in luce discriminazioni e ricadute nella società.
Per la prima volta in Italia un evento di orientamento in uno stadio, il “Benito Stirpe” di Frosinone, per festeggiare tutti insieme l'Anno Europeo delle Competenze. L'appuntamento, promosso da Confindustra e sostenuto da Fondazione Bracco, coinvolge mercoledì 17 maggio 2023 oltre 4.000 studentesse e studenti.
Nel quarto appuntamento del ciclo “le 100 esperte STEM vanno a Scuola”, abbiamo ascoltato la testimonianza della Matematica Maria Grazia Speranza, Professoressa ordinaria di Ricerca operativa e Presidente della International Federation of Operational Research Societies all’ Università di Brescia.
“100 donne contro gli stereotipi”, il progetto che dà voce e visibilità
all’expertise femminile, in collaborazione con Fondazione Milano Cortina 2026, presenta #100esperte per lo sport.
Fondazione Bracco incontra M° Fabio Sartorelli
Una riflessione su opera e pubblicità dal ‘900 ai giorni nostri
La mostra fotografica ‘Donne e motori? Gioie e basta’ realizzata dall’Associazione Friends of Museo Fratelli Cozzi pensato per scardinare i luoghi comuni sulle donne e promosso da Fondazione Bracco è ora ospitata negli spazi comuni nella sede CDI di via Saint Bon a Milano del Centro Diagnostico Italiano.
Fondazione Bracco presenta i risultati ottenuti nel corso di dieci anni
con il progettoDiventerò, programma multidisciplinare per la formazione dei giovani.
16