Arti

Fondazione Bracco promuove e valorizza il patrimonio culturale, storico e artistico italiano, con uno specifico interesse per il connubio tra arte e scienza.

La diagnostica per immagini applicata ai beni culturali; la scienza protagonista dello sguardo artistico; la relazione di continuo scambio tra saperi sono alcune chiavi di lettura e indagine.

Particolare attenzione è riservata alla cultura musicale, attraverso il sostegno a primarie istituzioni musicali.

TUTTI I PROGETTI

La mostra “Tutte le ore del mondo” su accoglienza, relazione e cura nella Baranzate multietnica

La mostra fotografica "Tutte le ore del mondo", realizzata da Fondazione Bracco e Associazione La Rotonda negli spazi del CDI - Centro Diagnostico Italiano in via Saint Bon 20 Milano, valorizza la diversità partendo dall'infanzia e insieme racconta i concetti universali di relazione e cura, attraverso gli scatti del grande fotografo Gerald Bruneau che ritraggono la quotidianità di dodici famiglie italiane e multietniche di Baranzate.

L’Annunciazione di Tiziano in mostra al Museo Diocesano di Milano

L’Annunciazione di Tiziano Vecellio (1490-1576) è il Capolavoro per Milano 2021, iniziativa giunta alla sua XIII edizione, quest'anno sostenuta da Fondazione Bracco nell'ambito del Ventennale di attività del Museo.

Fondazione Bracco al fianco di PianoCity 2021

Fondazione Bracco è Partner Istituzionale della X Edizione del Festival "Piano City", nel doppio appuntamento di Milano (giugno 2021) e Palermo (settembre 2021), con l'obiettivo di promuovere la cultura musicale.

Il restauro delle volte della basilica di San Michele

Fondazione Bracco sostiene il restauro delle volte della basilica di San Michele di Pavia, parte del progetto integrato Il Parco dello Splendore Pavia, Certosa e Belgioioso sui cammini sostenuto da Regione Lombardia.

Il libro per il nostro anniversario “10 voci per 10 anni: Parole che lasciano il segno”

Il libro “10 voci per 10 anni. Parole che lasciano il segno” è un’opera originale ideata da Fondazione Bracco per celebrare i primi dieci anni di attività, dando voce ai principi che ci ispirano nel nostro impegno culturale, scientifico e sociale.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram