Arti

Fondazione Bracco promuove e valorizza il patrimonio culturale, storico e artistico italiano, con uno specifico interesse per il connubio tra arte e scienza.

La diagnostica per immagini applicata ai beni culturali; la scienza protagonista dello sguardo artistico; la relazione di continuo scambio tra saperi sono alcune chiavi di lettura e indagine.

Particolare attenzione è riservata alla cultura musicale, attraverso il sostegno a primarie istituzioni musicali.

TUTTI I PROGETTI

La mostra fotografica “Patriarchi della Natura – Alberi straordinari d’Italia”

Fino al 30 giugno 2021 gli spazi del CDI - Centro Diagnostico Italiano ospitano "Patriarchi della Natura - Alberi straordinari d’Italia" la mostra fotografica ideata e curata da Fondazione Bracco e Associazione Patriarchi della Natura in Italia.

Ciclo Fondazione Bracco incontra 2020 – 2021 – Viaggi in libertà nella musica classica

Anche nel 2020 - 2021 Fondazione Bracco prosegue il ciclo di incontri in collaborazione con Accademia alla Scala dedicato alla musica classica con il Maestro Fabio Sartorelli.

Il restauro del monumento “Ave Maria” al Cimitero Monumentale di Milano

Il monumento “Ave Maria” di Giulio Branca, parte del ricco patrimonio del Cimitero Monumentale, è stato restaurato grazie a un’innovativa collaborazione tra Fondazione Bracco, Comune di Milano, Amici del Monumentale e Soprintendenza della città di Milano.

Il libro per il nostro anniversario “10 voci per 10 anni: Parole che lasciano il segno”

Il libro “10 voci per 10 anni. Parole che lasciano il segno” è un’opera originale ideata da Fondazione Bracco per celebrare i primi dieci anni di attività, dando voce ai principi che ci ispirano nel nostro impegno culturale, scientifico e sociale.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram