Cultura d’impresa

Filtra per Target
Filtra per Tematica
Filtra per stato

Il libro per il nostro anniversario “10 voci per 10 anni: Parole che lasciano il segno”

Il libro “10 voci per 10 anni. Parole che lasciano il segno” è un’opera originale ideata da Fondazione Bracco per celebrare i primi dieci anni di attività, dando voce ai principi che ci ispirano nel nostro impegno culturale, scientifico e sociale.

Convegno Art from inside: la diagnostica per immagini applicata alle opere d’arte

In occasione della XVII Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria, Fondazione Bracco promuove martedì 20 novembre 2018 alla Città della Scienza di Napoli un convegno con storici dell’arte ed esperti per illustrare come la diagnostica per immagini sia sempre più utilizzata anche nel restauro e nello studio dei beni culturali.

La ricerca su fisionomia e ruolo delle Fondazioni d’Impresa in Italia

Fondazione Bracco, Fondazione Sodalitas e il Laboratorio di ricerca "Percorsi di secondo welfare" hanno realizzato una ricerca finalizzata a mappare le fondazioni di impresa presenti nel territorio italiano e a rilevarne le loro principali caratteristiche e modalità operative.

Conference “Art from inside”: revealing art secrets with science

During XVII Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria, Fondazione Bracco promoted at Città della Scienza (Naples), a conference with experts to illustrate the strong relationship between art and science.

Project for the digitisation of the historical archive Snia Viscosa in Friuli

Torviscosa is an example of positive osmosis between industry, the local area and the environment, where 14 years ago the Bracco Group recovered a part of the historic industrial site of SNIA Viscosa dating back to the 1930s in order to house SPIN, one of its most technologically sophisticated production facilities.

Torviscosa: fabbrica da scoprire. Le diverse vite dell’insediamento industriale e la digitalizzazione dell’archivio Snia Viscosa

Torviscosa è un esempio di osmosi positiva tra industria, territorio e ambiente, dove il Gruppo Bracco 14 anni fa ha recuperato una parte dello storico sito industriale della SNIA Viscosa degli anni ’30 per insediarvi SPIN, una dei propri siti produttivi più tecnologicamente sofisticati.

Project Mostrami Factory @Folli 50.0

Mostrami Factory @Folli50.0 was the project promoted by the Bracco Foundation in the historic headquarters of the Bracco company, at Via Folli 50, Milan, designed and coordinated by the Mostrami artists collective.

Monographic exhibition of the painter Angiolo D’Andrea

The important exhibition “Angiolo D’Andrea. Rediscovering a maestro of symbolism and the 20th century”, moves to Pordenone for its second edition, promoted by the Bracco Foundation in collaboration with the Municipality of Pordenone, with important updates and about a dozen new works not included in the first exhibition in Milan in 2012.

Mostra monografica sul pittore Angiolo D’Andrea a Pordenone

La grande mostra "Angiolo D'Andrea. La riscoperta di un Maestro tra Simbolismo e Novecento" per la sua seconda edizione giunge a Pordenone, promossa dalla Fondazione Bracco in collaborazione con il Comune di Pordenone, con importanti aggiornamenti e circa 12 nuove opere rispetto all'esposizione milanese del 2012. La mostra curata da Luciano Caramel rende omaggio alla pittura di Angiolo d’Andrea, con oltre 120 lavori, e ricostruisce la figura dell’artista friulano ingiustamente dimenticato, attivo nella Milano dei primi decenni del Novecento.

Mostra monografica sul pittore Angiolo D’Andrea

La mostra Angiolo D'Andrea. La riscoperta di un Maestro tra Simbolismo e Novecento, intende innanzitutto, attraverso un percorso espositivo che conta oltre centoquaranta opere tra dipinti, disegni e decorazioni, di restituire il ritratto e l'opera di un artista poco conosciuto, che pure fu protagonista della vivace stagione artistica dei primi decenni del XX secolo.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram