Musica & Spettacolo

Filtra per Target
Filtra per stato

Fondazione Bracco al fianco di PianoCity 2021

Fondazione Bracco è Partner Istituzionale della X Edizione del Festival "Piano City", nel doppio appuntamento di Milano (giugno 2021) e Palermo (settembre 2021), con l'obiettivo di promuovere la cultura musicale.

In corso

Partnership con Accademia Teatro alla Scala

Dal 2012 Fondazione Bracco è Socio Fondatore e Main Partner di Accademia Teatro alla Scala, una delle istituzioni formative più prestigiose al mondo.

Progetto incontra

Ciclo Fondazione Bracco incontra 2020 – 2021 – Viaggi in libertà nella musica classica

Anche nel 2020 - 2021 Fondazione Bracco prosegue il ciclo di incontri in collaborazione con Accademia alla Scala dedicato alla musica classica con il Maestro Fabio Sartorelli.

Produzione del balletto “Cenerentola”

Fondazione Bracco ha prodotto nel 2015 “Cenerentola”, nuovo balletto che riprende un celebre titolo del repertorio coreutico, messo in scena dalla Scuola di Ballo di Accademia Teatro alla Scala su musiche di Sergej Prokof’ev, con coreografia del Direttore della Scuola, Frédéric Olivieri.

Ciclo Fondazione Bracco incontra 2017 – Viaggi in libertà nella musica classica

Nel 2017 Fondazione Bracco prosegue il ciclo di incontri in collaborazione con Accademia alla Scala dedicato alla musica classica. I tre incontri sono condotti dal M° Fabio Sartorelli, docente di Storia della musica al Conservatorio “G. Verdi” di Como e docente di Guida all’ascolto all’Accademia Teatro alla Scala a Milano.

Ciclo Fondazione Bracco incontra 2016 – Viaggi in libertà nella musica classica

Nel 2016 Fondazione Bracco in collaborazione con Accademia alla Scala realizza un ciclo di 4 incontri dedicati alla musica classica condotti dal M° Fabio Sartorelli, docente di Storia della musica al Conservatorio “G. Verdi” di Como e docente di Guida all’ascolto all’Accademia Teatro alla Scala a Milano.

Progetto incontra

Ciclo Fondazione Bracco incontra 2018 – 2019 – Viaggi in libertà nella musica classica

Nel 2018 - 2019 Fondazione Bracco prosegue il ciclo di incontri in collaborazione con Accademia alla Scala dedicato alla musica classica. I tre incontri sono condotti dal M° Fabio Sartorelli, docente di Storia della musica al Conservatorio “G. Verdi” di Como e docente di Guida all’ascolto all’Accademia Teatro alla Scala a Milano.

Progetti musicali con SKY Classica HD

Classica e Fondazione Bracco collaborano dal 2013, nell’ambito di diversi progetti con il comune obiettivo di diffondere la cultura e l’amore per la musica classica presso un vasto pubblico, attraverso il mezzo televisivo.

Celebrazioni per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia

Per celebrare un anniversario importante, i 150 anni dell’Unità d’Italia,  la fondazione partecipa al ricco palinsesto di iniziative dedicate alla ricorrenza, offrendo in Italia e all'estero importanti occasioni per ricordare le tappe storiche, politiche e artistiche che hanno concorso a formare l’identità del Bel Paese.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram