Bracco

II edizione del ciclo “Fondazione Bracco Incontra”

NEWS ED EVENTI

22.01.2014

Chi siamo? Storia delle molte differenze che ci rendono uguali

Appuntamento il prossimo 11 febbraio nel Teatrino di via Cino del Duca per l'apertura della terza edizione del terzo ciclo "Fondazione Bracco incontra".

Il primo appuntamento, alla vigilia di Expo 2015, è dedicato a importanti quesiti sulla nostra storia evolutiva.

12.10.2013

La riscoperta delle Vie d’Acqua

È sempre più vicino il grande evento internazionale che trasformerà il volto Milano. Stiamo parlando di Expo2015 e in particolare del progetto relativo alle Vie d’Acqua, un complesso di interventi volti alla riqualificazione paesaggistica.

30.11.2013

Bio(diversità) vs bio(tecnologie): tradizione e futuro in dialogo

Nel terzo e appassionante appuntamento del Ciclo Fondazione Bracco Incontra intervengono Cinzia Scaffidi del Centro Studi Slow Food e Luigi Mariani, docente di Agronomia all'Università degli Studi di Milano, per affrontare un tema davvero attuale.

18 Marzo 2013

Dieta mediterranea: identikit di un patrimonio collettivo

Pane, frutta, verdura, erbe aromatiche, pasta, olio di oliva, pesce e vino (con moderazione): sulla nostra lista della spesa non mancano mai, così come a fatica rinunciamo a un buon piatto di pasta al sugo accompagnato con un bicchiere di vino. Abitudini condivise dai paesi che si affacciano sul Mediterraneo: una tradizione alimentare che ha fatto scuola per gusto e salute, ed è stata ben presto esportata in tutto il mondo con il nome di Dieta Mediterranea.

PRESS & DOWNLOADS