Empowerment

Filtra per Tematica
Filtra per stato

Quale ruolo per le Fondazioni d’Impresa in epoca Covid-19

Fondazione Bracco e Percorsi di secondo welfare promuovono un ciclo di approfondimenti per inquadrare il ruolo che queste istituzioni filantropiche sono chiamate ad assumere di fronte alle nuove sfide poste dalla pandemia.

“Paperina e la selezione scientifica”: una storia a fumetti per raccontare le competenze femminili

In occasione della Giornata Internazionale della Donna Fondazione Bracco presenta il progetto in partnership con Panini Comics per raccontare al pubblico più giovane la scienza al femminile attraverso una narrazione a fumetti sul settimanale Topolino.

La ricerca su fisionomia e ruolo delle Fondazioni d’Impresa in Italia

Fondazione Bracco, Fondazione Sodalitas e il Laboratorio di ricerca "Percorsi di secondo welfare" hanno realizzato una ricerca finalizzata a mappare le fondazioni di impresa presenti nel territorio italiano e a rilevarne le loro principali caratteristiche e modalità operative.

#100esperte, il progetto per valorizzare l’expertise femminile

Numerose ricerche nel mondo dell'informazione dimostrano che le donne sono raramente interpellate dai media in qualità di esperte. Il progetto #100esperte ha l'obiettivo di incrementare la presenza nei media e nella società civile delle voci delle professioniste, partendo dai settori di sapere con una disparità di genere più accentuata.

100 women against stereotypes: an instrument for allowing experts to speak, starting from science

The Platform of Action with which the UN fourth world Congress on women in Peking in 1995 ended recognised the Women and Media area as one of the 12 strategic sectors for improving the condition of women and the progress of equal opportunity. But, 20 years on, national and international research shows that we are still a long way from the Peking objectives.

Corporate Foundations for young people

The economic crisis has highlighted the vulnerability of young people in the Italian labour market, swelling the ranks of the Neet generation and worsening employment and career opportunities even for highly qualified young people.

Fondazioni d’Impresa per i giovani

La crisi ha messo in luce la debolezza dei giovani nel mercato del lavoro italiano, ingrossando le fila della generazione Neet e peggiorando le opportunità occupazionali e professionali anche dei giovani altamente qualificati.

Sei incontri sulla maternità attraverso lo sguardo congiunto di arte e scienza

Il ciclo di incontri Partorire con l'Arte, l'Arte di partorire è un progetto multidisciplinare, dedicato alle donne in gravidanza e non solo, che verte sul tema cultura e salute, da sempre uno degli ambiti di attenzione e intervento di Fondazione Bracco, partner scientifico dell'iniziativa.

II edizione del ciclo “Fondazione Bracco Incontra”

Una serie di quattro incontri per avvicinarci al tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”, questo è il fil rouge che anima gli appuntamenti della II edizione del ciclo "Fondazione Bracco Incontra" 2013.

Avvio del Ciclo “Fondazione Bracco Incontra”

Cinque incontri con importanti scienziati ed esperti, il leitmotiv è il “domani” nella scienza, nella tecnologia, nella economia e nella società per approfondire questioni di attualità e scenari futuri.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram