Mostre

Filtra per Tematica
Filtra per stato
In corso

Mostra “Colpo di scena. Dalla A di attrezzista alla S di scultrice”

Dal 30 gennaio al 30 giugno 2024 è allestita presso gli spazi del Centro Diagnostico Italiano (via Saint Bon 20 - Milano) la mostra fotografica "Colpo di scena. Dalla A di attrezzista alla S di scultrice" (ingresso libero) ideata e promossa da Fondazione Bracco in collaborazione con Accademia Teatro alla Scala.

In corso

Mostra “Piero della Francesca. Il polittico agostiniano riunito”

In un’esposizione unica e irripetibile, al Museo Poldi Pezzoli di Milano, con il sostegno di Fondazione Bracco quale Main Partner, verrà presentato – per la prima volta nella storia, dopo 555 anni dalla sua realizzazione – un capolavoro di Piero della Francesca (1412–1492): il Polittico agostiniano.

“Un Capolavoro per Milano” 2023 | Storie dell’infanzia di Cristo di Beato Angelico

Fondazione Bracco rinnova il sodalizio con il Museo Diocesano Carlo Maria Martini in occasione del tradizionale appuntamento “Un Capolavoro per Milano” (dal 28 ottobre 2023 al 28 gennaio 2024 presso il Museo Diocesano di Milano), iniziativa che offre ogni anno al pubblico milanese la possibilità di ammirare un’opera d’arte universale.

Mostra “Straordinarie. Protagoniste del presente” a Roma

La mostra fotografica "Straordinarie. Protagoniste del presente", visitabile al MAXXI di Roma dal 13 settembre al 6 ottobre 2023, presenta più di cento ritratti e voci di donne italiane, che testimoniano modi diversi di affermarsi.

In corso

Ritratte. Donne di arte e di scienza

Fondazione Bracco porta la mostra fotografica a ingresso gratuito “Ritratte. Donne di arte e di scienza, dedicata ai volti, alle carriere e al merito di donne italiane che hanno conquistato ruoli di primo piano nell’ambito della scienza e dei beni culturali.

In corso

Mind the STEM Gap – Together: una mostra manifesto per superare gli stereotipi di genere

La mostra “Mind the STEM Gap - Together” (30 giugno - 29 ottobre 2023 presso CDI-Centro Diagnstico Italiano, via Sant Bon 20 Milano) nasce dal lavoro collettivo di 150 studentesse e studenti su “Mind the STEM Gap”, il Manifesto con cui Fondazione Bracco sostiene l’accesso femminile alle discipline STEM, superando gli stereotipi di genere.

“Donne e Motori” al CDI: un progetto contro gli stereotipi

Gli spazi del Centro Diagnostico Italiano di via Saint Bon ospitano la mostra

‘Donne e motori? Gioie e basta’.

Il progetto fotografico realizzato dall’Associazione Friends of Museo Fratelli Cozzi ritrae donne italiane, note per la loro professionalità ed esperienza in vari ambiti, a bordo di bellissime Alfa Romeo, con l’obiettivo di lanciare un forte messaggio contro gli stereotipi sul mondo femminile

Mostra fotografica “Ritratte – Direttrici di musei italiani”

La mostra fotografica “Ritratte – Direttrici di musei italiani” presenta volti e storie delle professioniste che dirigono alcuni tra i più importanti luoghi della cultura italiani.

Tiziano e l’immagine della donna nel Cinquecento veneziano

Palazzo Reale di Milano apre il 2022 con una grande mostra, sostenuta da Fondazione Bracco in qualità di Main Partner, dedicata all’immagine della donna nel Cinquecento nella pittura del grande maestro Tiziano e dei suoi celebri contemporanei quali Giorgione, Lotto, Palma il Vecchio, Veronese e Tintoretto, dal 23 febbraio al 5 giugno 2022.

L’Annunciazione di Tiziano in mostra al Museo Diocesano di Milano

L’Annunciazione di Tiziano Vecellio (1490-1576) è il Capolavoro per Milano 2021, iniziativa giunta alla sua XIII edizione, quest'anno sostenuta da Fondazione Bracco nell'ambito del Ventennale di attività del Museo.