Presentata in conferenza stampa la grande mostra “Piero della Francesca. Il Polittico agostiniano riunito”

Si è tenuta martedì 19 marzo 2024 la conferenza stampa della mostra “Piero della Francesca. Il Polittico agostiniano riunito” presso il Museo Poldi Pezzoli di Milano.
Grazie al sostegno di Fondazione Bracco quale Main Partner, l’esposizione, aperta al pubblico dal 20 marzo al 24 giugno 2024, permette per la prima volta di ammirare, dopo 555 anni dalla loro realizzazione, le otto tavole del polittico del 1469, realizzato da Piero della Francesca per la chiesa degli Agostiniani a Borgo San Sepolcro.

Alla conferenza stampa sono intervenuti, oltre a Diana Bracco, Presidente di Fondazione Bracco: Gian Giacomo Attolico Trivulzio, Presidente Fondazione Artistica Poldi Pezzoli, Alessandra Quarto, Direttrice del Museo Poldi Pezzoli, Francesca Caruso, Assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Michele Coppola, Executive Director Arte, Cultura e Beni Storici Intesa Sanpaolo, Direttore Galleria d’Italia, Xavier Salomon, Deputy Director e curatore capo di Peter Jay Sharp presso la Frick Collection e i curatori della mostra, Machtelt Brüggen Istraëls e Nathaniel Silver.