Concerto del giovane pianista Antonio Alessandri al Conservatorio di Milano

Sabato 6 aprile, alle 20.30, nella Sala Puccini del Conservatorio Verdi di Milano, si terrà il concerto del pianista appena diciottenne Antonio Alessandri, vincitore del "Premio speciale Diventerò" di Fondazione Bracco alla XXXIII edizione del Concorso pianistico Ettore Pozzoli nell’ottobre 2023, in cui è stato il finalista più giovane.

Antonio, milanese classe 2006, allievo di Davide Cabassi al Conservatorio G.Verdi, ha collezionato fin da bambino una nutrita serie di premi in Concorsi nazionali e internazionali (tra cui il premio Steinway di Amburgo) e ha già suonato con varie orchestre, tra cui I Pomeriggi Musicali, di cui è ospite da due Stagioni. Attualmente si perfeziona all’Accademia di musica di Vienna.

Il programma comprende l’esecuzione integrale degli Etudes Tableaux op. 33 di S.Rachmaninov e degli Studi op. 10 di F. Chopin.

Il premio rientra nel progettoDiventerò di Fondazione Bracco, inteso a sostenere il futuro delle giovani generazioni sia in campo scientifico che artistico.