Storie di professioniste che mai avreste immaginato

Martedì 12 marzo 2024 Fondazione Bracco e Centro Diagnostico Italiano, in collaborazione con Accademia Teatro alla Scala, promuovono un appuntamento per riflettere sulla presenza femminile nel mondo del lavoro, dal titolo “Colpo di Scena – Storie di professioniste che mai avreste immaginato”.
L’incontro sarà l’occasione per indagare settori poco conosciuti della scienza e dell’arte, dall’ambito medicale alle maestranze teatrali, attraverso storie di professioniste che hanno scelto carriere tradizionalmente associate a figure maschili.

La serata si chiuderà con la visita alla mostra fotografica "Colpo di scena. Dalla A di attrezzista alla S di scultrice" allestita presso gli spazi del CDI fino al 30 giugno 2024 (ingresso libero) e dedicata proprio alla valorizzazione delle competenze di straordinarie protagoniste (tutte le informazioni).

Nel mese che più punta l’attenzione sul divario di genere, un’occasione per dialogare sulla centralità dell’empowerment femminile, sfidare gli stereotipi e promuovere un necessario cambiamento culturale.