Analisi del progetto di didattica innovativa Artainment@School

Artainment@School è un progetto educativo sviluppato da Artainment Worldwide Shows e Fondazione Bracco, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio e in collaborazione con gli Uffici Scolastici di altre Regioni italiane per la valorizzazione e la diffusione nelle scuole (primarie e secondarie) del patrimonio artistico e culturale italiano.

Visione d’insieme: Una retrospettiva sui progetti 2018 di Fondazione Bracco

In un’ottica di continuità e concretezza, nel 2018 il lavoro della Fondazione Bracco ha guardato in particolare a due fronti: la costruzione di una filantropia strategica, dedicata al contrasto delle disuguaglianze, e il consolidamento del filone “arte e scienza”, dove la diagnostica per immagini – area di eccellenza del Gruppo Bracco – contribuisce a raggiungere importanti evidenze.

Booklet 7^ Edizione progettoDiventerò | 2018 – 2019

Il progettoDiventerò è un’iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco per accompagnare i giovani di talento nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento tra il mondo accademico e quello del lavoro.

La 7^ Edizione del progetto (2018 – 2019) raggiunge 555 premiati, all’interno del booklet sono riunite tutte le borse di studio e i percorsi formativi distinti nei loro settori di intervento.

Booklet 6^ Edizione progettoDiventerò | 2017 – 2018

Il progettoDiventerò è un’iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco per accompagnare i giovani di talento nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento tra il mondo accademico e quello del lavoro. La 6^ Edizione del progetto (2017 – 2018) raggiunge 333 premiati, all’interno del booklet sono riunite tutte le borse di studio e i percorsi formativi distinti nei loro settori di intervento.

Ricerca: fondazioni d’Impresa per i giovani

Nel 2013, Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, Fondazione De Agostini, Enel Cuore Onlus, Fondazione Allianz UMANA MENTE, UniCredit Foundation e Fondazione Vodafone Italia, coordinate dalla Fondazione Bracco, hanno deciso di lavorare insieme, per mettere a sistema e dare visibilità alle iniziative a favore dei giovani. A due anni dal workshop di lancio, siamo lieti di presentare “Fondazioni d’impresa per i giovani: come far crescere il vivaio”: la prima indagine organica dedicata alle attività che le Fondazioni d’impresa e famiglia indirizzano ai giovani.

Fondazioni d’impresa per i giovani: come far crescere il vivaio

Le persistenti difficoltà nell’accesso al mondo del lavoro dei giovani, in particolare in Italia, richiedono un forte impegno degli attori della società civile affinché sia possibile registrare un cambio di tendenza.
Le fondazioni d’impresa, fenomeno in sviluppo nel panorama italiano, sono impegnate con risorse, idee, creatività e concretezza per offrire ai giovani opportunità di crescita, di formazione e di sviluppo.