Ricerca: fondazioni d’Impresa per i giovani

pubblicazioni
Nel 2013, Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, Fondazione De Agostini, Enel Cuore Onlus, Fondazione Allianz UMANA MENTE, UniCredit Foundation e Fondazione Vodafone Italia, coordinate dalla Fondazione Bracco, hanno deciso di lavorare insieme, per mettere a sistema e dare visibilità alle iniziative a favore dei giovani. A due anni dal workshop di lancio, siamo lieti di presentare “Fondazioni d’impresa per i giovani: come far crescere il vivaio”: la prima indagine organica dedicata alle attività che le Fondazioni d’impresa e famiglia indirizzano ai giovani.Oltre a illustrare le misure attivate dalle Fondazioni d’impresa a sostegno dei giovani tra i 16 e i 34 anni, questo lavoro ne analizza gli esiti, ne evidenzia fattori di successo ed eventuali difficoltà, offre suggerimenti e contributi al rafforzamento delle politiche pubbliche a favore dei giovani.
download Scarica la pubblicazione

Per scaricare il documento devi essere registrato al sito.