progettoDiventerò

Fondazione Bracco, in occasione del World Environment Day, lancia la seconda edizione del bando Start To Be Circular dedicato all'economia circolare e alla giovane imprenditorialità. Parole chiave: sostenibilità, riuso e innovazione. Obiettivo: promuovere la transizione verso una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali che impattino su importanti fasi del ciclo economico-produttivo.

progettoDiventerò

Il progettoDiventerò e un’iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco per accompagnare i giovani di talento nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento tra il mondo accademico e quello del lavoro.

progettoDiventerò

Fondazione Bracco con Fondazione Italiana Accenture e UBI Banca, con il contributo scientifico di Aiccon e Politecnico di Milano – Tiresia, hanno promosso il concorso per idee "Welfare, che impresa!" per premiare e supportare le migliori idee progettuali di welfare di comunità che verranno incubate da PoliHub e Campus GOEL.

progettoDiventerò

Fondazione Bracco, in collaborazione con Positive Economy Forum San Patrignano, l’incubatore Speed MI Up e il fondo di investimento Oltre Venture, lancia la prima edizione su territorio nazionale di un bando per startup impegnate nell’economia circolare allo scopo di promuovere la transizione verso un’economia circolare a favore di una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali innovative, incoraggiare l’imprenditorialità tra i giovani e diffondere i valori dell’economia positiva.

progettoDiventerò

In Italia le ricercatrici donne sono soltanto il 35% secondo OECD - Organisation for Economic Co-operation and Development, una percentuale molto esigua anche se il trend è in crescita. Il progetto di alternanza scuola lavoro “Una settimana da ricercatrice” ideato da Fondazione Bracco in collaborazione con CusMiBio - Centro Università degli Studi di Milano e Assessorato Istruzione Formazione e Lavoro di Regione Lombardia si rivolge a giovani studentesse al quarto anno di Istituti Superiori e scuole professionali, facendo propri i sei punti del manifesto #Forwomeninscience.

progettoDiventerò

AriSLA rappresenta una risposta concreta nell’ambito dell’impegno e dell’investimento nella lotta contro la SLA, attraverso la sua azione di sostegno, coordinamento e promozione della ricerca scientifica per la cura di questa malattia.

progettoDiventerò

progettoDiventerò di Fondazione Bracco, l'iniziativa che supporta anche giovani radiologi di talento nel loro iter formativo e professionale, dopo Cina e Stati Uniti, giunge in Brasile con una partnership di eccellenza: la Società Paulista di Radiologia (SPR).

progettoDiventerò

Il 9 dicembre sono stati scelti i vincitori delle 8 borse i studio che, per tradizione, Fondazione Bracco, in collaborazione con Bracco Imaging SpA,  mette in palio tra gli studenti universitari residenti nei Comuni limitrofi al sito produttivo dell’azienda: Cesano Maderno, Ceriano Laghetto, Bovisio Masciago, Cogliate e Solaro.

progettoDiventerò

Il premio di laurea è indirizzato a tesi magistrali sui nuovi modelli di collaborazione pubblico-privato per il patrimonio culturale e si inserisce nell'ambito delle iniziative promosse dal Comitato Leonardo, impegnato da tempo nella valorizzazione del made in Italy.

progettoDiventerò

Il 23 novembre 2012 a Palazzo Morando, Milano, Diana Bracco presenta la seconda edizione del Premio Cav. Lav. Fulvio Bracco dedicato all'Imaging Diagnostico e patrocinato dalla Rappresentanza in Italia della Comunità Europea: una grande opportunità per giovani ricercatori europei.