Aperto Fino al 22.05.2021 - Aperto fino al 22 maggio 2021

Bando “Ing. Giacomo Bonaiuti” per sostenere gli studi in chimica | AA 2020 – 2021

Anche nel 2021 Fondazione Bracco sostiene il bando "Ing. Giacomo Bonaiuti", giunto alla XXXI edizione del indirizzato agli studenti universitari iscritti all’anno accademico 2020-2021 alle facoltà di Chimica, Chimica Industriale, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Ingegneria Chimica e Scienze e Tecnologie Chimiche presso le Università della Regione Lombardia.

Filtra per anno
2020 - 2021

Fondazione Bracco sostiene l’attività formativa dell’Accademia di Musica Pinerolo

Fondazione Bracco sostiene i giovani musicisti dell'Accademia di Musica di Pinerolo per il biennio 2019-2021, supportando l'attività formativa con borse di studio.
Dal 2016

Borse di studio per rifugiati all’Università di Pavia

Cinque borse di studio destinate a giovani rifugiati affinché possano frequentare corsi di laurea dell’Università di Pavia, grazie a un progetto articolato che offre ai candidati con protezione umanitaria, una semplificazione burocratica, l’iscrizione gratuita ai corsi di laurea e, grazie alla rete dei collegi presenti nella Città di Pavia, vitto, alloggio, accesso alle biblioteche e alle sale informatiche per tutta la durata degli studi.
2019

Programma congiunto con la Società Messicana di Radiologia e la Federazione Messicana di Radiologia

Per supportare la formazione di giovani radiologi stranieri, dopo la Cina e il Brasile, Fondazione Bracco nel 2019 avvia una importante partnership con la Società Messicana di Radiologia e la Federazione  Messicana di Radiologia.

2019 - 2020

Fondazione Bracco per Le Dimore del Quartetto

Dal 2019 Fondazione Bracco sostiene l'attività di giovani quartetti d'archi parte de Le Dimore del Quartetto, la rete che valorizza giovani ensamble di musicisti e dimore storiche in un'economia circolare.

2010 - 2019

Borse di studio Bracco Imaging per il territorio

Nate nel 1996, in collaborazione con Bracco Imaging e le Amministrazioni comunali di Bovisio Masciago, Cogliate, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno e Solaro, a cui dal 2018 si aggiunge il Comune di Limbiate, per sostenere il percorso universitario di studenti residenti nei Comuni coinvolti
2015 - 2016 - 2017 - 2018 - 2019

Programma congiunto con SPR – Società di Radiologia e Imaging diagnostico di San Paolo, Brasile

Nell’ottica di supporto alla formazione di giovani radiologi stranieri, il progettoDiventerò, dopo Cina e Stati Uniti, giunge in Brasile con una partnership di eccellenza: la Società Paulista di Radiologia (SPR).

2011 - 2013

Joint programme Fondazione Bracco – Società di Radiologia Cinese

Il Joint Programme Fondazione Bracco – Società di Radiologia Cinese, che sancisce la prima importante collaborazione tra Fondazione Bracco e la Società di Radiologia Cinese,  è stato presentato alla Città di Milano in una conferenza stampa che oltre alle presenze istituzionali, vede la partecipazione del selezionato gruppo di radiologi d'Oriente, vincitori delle borse di studio.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram