Università

Bandi
Aperto Fino al 30.09.2021 - Aperto fino al 30 settembre 2021

Borse di studio Bracco Imaging 2021

Dal mese di marzo è aperto il bando 2021 per 11 Borse di studio che Fondazione Bracco e Bracco Imaging tradizionalmente riservano agli studenti universitari residenti nei Comuni limitrofi al sito produttivo di Cesano Maderno (Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Limbiate, Solaro).

Filtra per anno
2021

Fondazione Bracco sostiene il XXXII Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli

Fondazione Bracco sostiene la XXXII Edizione del Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli, istituito nel 1959 per ricordare l'illustre compositore italiano e ospitato a Seregno (Monza Brianza), sua città natale.

2020 - 2021

Fondazione Bracco sostiene l’attività formativa dell’Accademia di Musica Pinerolo

Fondazione Bracco sostiene i giovani musicisti dell'Accademia di Musica di Pinerolo per il biennio 2019-2021, supportando l'attività formativa con borse di studio.

Dal 2016

Borse di studio per rifugiati all’Università di Pavia

Cinque borse di studio destinate a giovani rifugiati affinché possano frequentare corsi di laurea dell’Università di Pavia, grazie a un progetto articolato che offre ai candidati con protezione umanitaria, una semplificazione burocratica, l’iscrizione gratuita ai corsi di laurea e, grazie alla rete dei collegi presenti nella Città di Pavia, vitto, alloggio, accesso alle biblioteche e alle sale informatiche per tutta la durata degli studi.

2019

Programma congiunto con la Società Messicana di Radiologia e la Federazione Messicana di Radiologia

Per supportare la formazione di giovani radiologi stranieri, dopo la Cina e il Brasile, Fondazione Bracco nel 2019 avvia una importante partnership con la Società Messicana di Radiologia e la Federazione  Messicana di Radiologia.

From 2016

Scholarships for refugees at Pavia University

Five scholarships to allow young refugees attend degree courses in Pavia University, thanks to a project supported by Bracco Foundation.

2019 - 2020

Fondazione Bracco per Le Dimore del Quartetto

Dal 2019 Fondazione Bracco sostiene l'attività di giovani quartetti d'archi parte de Le Dimore del Quartetto, la rete che valorizza giovani ensamble di musicisti e dimore storiche in un'economia circolare.

1996 - 2021

Borse di studio Bracco Imaging per il territorio

Nate nel 1996, in collaborazione con Bracco Imaging e le Amministrazioni comunali di Bovisio Masciago, Cogliate, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno e Solaro, a cui dal 2018 si aggiunge il Comune di Limbiate, per sostenere il percorso universitario di studenti residenti nei Comuni coinvolti, situati nel territorio dove il Gruppo Bracco è presente con uno dei suoi più importanti siti produttivi, sono diventate una tradizione locale.

2010 - 2019

Bracco Imaging scholarships for the territory

Created in 1996, in collaboration with Bracco Imaging and the municipal administrations of Bovisio Masciago, Cogliate, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno and Solaro, with Limbiate added in 2018, to support the University studies of students resident in the municipalities involved

2017 - 2019

Italienforum for the spread of Italian language and culture in Germany

As part of progettoDiventerò, Bracco Foundation began, in 2017, collaboration with the University of Konstanz in the Federal German Republic to spread knowledge of the Italian language and culture among university and secondary school students in the area bounded by the cities of Konstanz, Singen and Rudolfszell where the largest overseas production site of Bracco is housed.

2015 - 2019

Joint programme with SPR – Società di Radiologia e Imaging diagnostico di San Paolo, Brazil

To support the training of young foreign radiologists, Bracco Foundation progettoDiventerò has reached Brazil with a partnership of excellence: the Paulist Radiology Society (SPR).

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram