Aperto Fino al 07.01.2022 - 07.01.2022

Borse di studio “Women in STEM”

Fondazione Giuseppina Mai, in collaborazione con Fondazione Bracco, lancia una call nazionale per promuovere la presenza femminile negli studi sulle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Filtra per anno
Progetto diventerò

Fondazione Bracco sostiene il XXXII Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli

Fondazione Bracco sostiene la XXXII Edizione del Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli, istituito nel 1959 per ricordare l'illustre compositore italiano e ospitato a Seregno (Monza Brianza), sua città natale.

2020 - 2021
In corso

Fondazione Bracco sostiene l’attività formativa dell’Accademia di Musica Pinerolo

Fondazione Bracco sostiene i giovani musicisti dell'Accademia di Musica di Pinerolo per il biennio 2019-2021, supportando l'attività formativa con borse di studio.

In corso

Programma congiunto con la Società Messicana di Radiologia e la Federazione Messicana di Radiologia

Per supportare la formazione di giovani radiologi stranieri, dopo la Cina e il Brasile, Fondazione Bracco nel 2019 avvia una importante partnership con la Società Messicana di Radiologia e la Federazione  Messicana di Radiologia.

Dal 2016

Borse di studio per rifugiati all’Università di Pavia

Cinque borse di studio destinate a giovani rifugiati affinché possano frequentare corsi di laurea dell’Università di Pavia, grazie a un progetto articolato che offre ai candidati con protezione umanitaria, una semplificazione burocratica, l’iscrizione gratuita ai corsi di laurea e, grazie alla rete dei collegi presenti nella Città di Pavia, vitto, alloggio, accesso alle biblioteche e alle sale informatiche per tutta la durata degli studi.

2019 - 2020

Fondazione Bracco per Le Dimore del Quartetto

Dal 2019 Fondazione Bracco sostiene l'attività di giovani quartetti d'archi parte de Le Dimore del Quartetto, la rete che valorizza giovani ensamble di musicisti e dimore storiche in un'economia circolare.

1996 - 2021

Borse di studio Bracco Imaging per il territorio

Nate nel 1996, in collaborazione con Bracco Imaging e le Amministrazioni comunali di Bovisio Masciago, Cogliate, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno e Solaro, a cui dal 2018 si aggiunge il Comune di Limbiate, per sostenere il percorso universitario di studenti residenti nei Comuni coinvolti, situati nel territorio dove il Gruppo Bracco è presente con uno dei suoi più importanti siti produttivi, sono diventate una tradizione locale.

2015 - 2016 - 2017 - 2018 - 2019

Programma congiunto con SPR – Società di Radiologia e Imaging diagnostico di San Paolo, Brasile

Nell’ottica di supporto alla formazione di giovani radiologi stranieri, il progettoDiventerò, dopo Cina e Stati Uniti, giunge in Brasile con una partnership di eccellenza: la Società Paulista di Radiologia (SPR).

2011 - 2013

Joint programme Fondazione Bracco – Società di Radiologia Cinese

Il Joint Programme Fondazione Bracco – Società di Radiologia Cinese, che sancisce la prima importante collaborazione tra Fondazione Bracco e la Società di Radiologia Cinese,  è stato presentato alla Città di Milano in una conferenza stampa che oltre alle presenze istituzionali, vede la partecipazione del selezionato gruppo di radiologi d'Oriente, vincitori delle borse di studio.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram