Il Joint Programme Fondazione Bracco – Società di Radiologia Cinese, che sancisce la prima importante collaborazione tra Fondazione Bracco e la Società di Radiologia Cinese, è stato presentato alla Città di Milano in una conferenza stampa che oltre alle presenze istituzionali, vede la partecipazione del selezionato gruppo di radiologi d'Oriente, vincitori delle borse di studio.
Il 18 novembre 2011 a Shanghai, in occasione delle celebrazioni del decimo anniversario della JV Bracco Sine Pharmaceutical Corp. Ltd, Fondazione Bracco ha presentato un programma biennale dedicato a giovani radiologi cinesi, scelti dalla Società di Radiologia Cinese.
Nel 2013 Fondazione Bracco ha stretto una partnership anche con la Chinese Ultrasound Doctors Association (CUDA).
Il programma offre un trimestre di specializzazione in Italia in Radiologia presso strutture ospedaliere e universitarie di eccellenza.
A ogni borsista sarà assegnato un Mentor che fornirà una guida scientifica e consigli tecnici durante i tre mesi di permanenza in Italia.
La Società Cinese di Radiologia e la Chinese Ultrasound Doctors Association seguiranno la selezione degli studenti più meritevoli e individueranno le tematiche di specializzazione da approfondire durante il soggiorno in Italia. L'obiettivo è quello di contribuire alla formazione scientificamente all'avanguardia dei radiologi cinesi del futuro.
I candidati devono essere cittadini cinesi, specializzandi in Radiologia con una buona conoscenza della lingua inglese.