Un progetto per svelare il tesoro sommerso delle collezioni d’arte aziendali

Lunedì 6 maggio 2024 è stato presentato presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, il volumeIl segno dell’arte nelle imprese. Le collezioni corporate italiane per l’arte moderna e contemporanea”. Il libro è frutto di un’indagine, promossa da Confindustria, e patrocinata dal Ministero della Cultura, che svela il tesoro nascosto delle collezioni d’arte custodite dalle imprese italiane.

Concerto del giovane pianista Antonio Alessandri al Conservatorio di Milano

Sabato 6 aprile, alle 20.30, nella Sala Puccini del Conservatorio Verdi di Milano, si terrà il concerto del pianista appena diciottenne Antonio Alessandri, vincitore del “Premio speciale Diventerò” di Fondazione Bracco alla XXXIII edizione del Concorso pianistico Ettore Pozzoli nell’ottobre 2023, in cui è stato il finalista più giovane.

Mind the STEM Gap Together. Dialoghi intergenerazionali sulla scienza

La scienza è inclusiva? Quali sono le sfide del futuro? Come si diventa una scienziata? In occasione della Giornata Internazionale delle donne e ragazze nella scienza brillanti ricercatrici e ricercatori si sono confrontati con le nuove generazioni, in un appuntamento speciale promosso da Fondazione Bracco e Politecnico di Milano con l’obiettivo di favorire un accesso paritario alle STEM.