Incontro di formazione “Verso le Olimpiadi della Parità”

Mercoledì 3 Luglio 2024 l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ospita un incontro sulle pari opportunità nel giornalismo sportivo, dal titolo “Verso le Olimpiadi della Parità”, tematica particolarmente attuale in vista dell’imminente inizio dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, in cui per la prima volta parteciperanno lo stesso numero di atlete e atleti, 5.250.

Un progetto per svelare il tesoro sommerso delle collezioni d’arte aziendali

Lunedì 6 maggio 2024 è stato presentato presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, il volumeIl segno dell’arte nelle imprese. Le collezioni corporate italiane per l’arte moderna e contemporanea”. Il libro è frutto di un’indagine, promossa da Confindustria, e patrocinata dal Ministero della Cultura, che svela il tesoro nascosto delle collezioni d’arte custodite dalle imprese italiane.

Concerto del giovane pianista Antonio Alessandri al Conservatorio di Milano

Sabato 6 aprile, alle 20.30, nella Sala Puccini del Conservatorio Verdi di Milano, si terrà il concerto del pianista appena diciottenne Antonio Alessandri, vincitore del “Premio speciale Diventerò” di Fondazione Bracco alla XXXIII edizione del Concorso pianistico Ettore Pozzoli nell’ottobre 2023, in cui è stato il finalista più giovane.