La mostra “Milano con gli occhi di Leonardo” arriva a Tokyo grazie alla collaborazione con MAECI

In occasione di Expo 2025 Osaka, Fondazione Bracco grazie alla collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) porta per il percorso "Fuori Expo" a Tokyo,  negli spazi esterni dell’Ambasciata d’Italia, una selezione della mostra “Milano con gli occhi di Leonardo”.

L’esposizione rende accessibili a un pubblico cittadino e internazionale contenuti culturali legati al saper fare italiano, promuovendo l’incontro tra arte, giovani talenti e territorio.

Giovani sguardi su una Milano leonardesca
Ispirata ai luoghi che vide Leonardo da Vinci al suo arrivo a Milano, la mostra propone una narrazione visiva originale firmata da cinque giovani fotografe, ex allieve dell’Accademia Teatro alla Scala, di cui Fondazione Bracco è Socio Fondatore. Il progetto unisce sguardo femminile, competenza tecnica e creatività in un racconto tra memoria e innovazione.

Un ponte verso Expo Osaka 2025
L’iniziativa si collega ai temi del Padiglione Italia a Expo Osaka, dedicato all’arte del saper fare italiano e al ruolo delle nuove generazioni nella trasmissione dei saperi.

A Tokyo, la mostra si inserisce anche nel programma di Milano & Partners, che celebra l’anniversario leonardesco con attività di promozione culturale internazionale.

Fondazione Bracco rinnova così il proprio impegno per la cultura come leva di sviluppo, in continuità con la presenza del Gruppo Bracco come Gold Sponsor del Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka.👉 Scopri di più