Incontro in streaming “Da Neresine a Milano. L’impresa di Fulvio Bracco”

Fondazione Bracco e il Comitato Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia, promuovono l'incontro in live streaming "Da Neresine a Milano. L'impresadi Fulvio Bracco", martedì 21 giugno 2022 alle ore 18.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti (via Cino del Duca 8, Milano).

Nell’ambito dell’iniziativa “Milano è memoria” del Comune di Milano, l'appuntamento presenta il percorso umano e imprenditoriale del Cav. Lav. Fulvio Bracco, esule giuliano-dalmata, capitano di industria e mecenate, che ha profondamente influito sullo sviluppo della città.
L’evento è promosso nell’ambito del palinsesto di attività dedicate al 95° Anniversario del Gruppo Bracco.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Matteo Carnieletto che, insieme al videomaker Simone Pontini, ha raccontato attraverso documenti, video e la testimonianza della figlia Diana Bracco i momenti significativi della vita del grande imprenditore farmaceutico nato a Neresine, in Istria, nel 1909.

L’evento, cui parteciperanno tra gli altri Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Stefano Bruno Galli, Assessore alla Cultura e alle Autonomie della Regione Lombardia e Tiziana Gibelli, Assessore alla Cultura e Sport della Regione Friuli Venezia Giulia, sarà trasmesso in diretta streaming .

Per scaricare il programma dell'evento