Concerto del giovane pianista Antonio Alessandri al Conservatorio di Milano

Sabato 6 aprile, alle 20.30, nella Sala Puccini del Conservatorio Verdi di Milano, si terrà il concerto del pianista appena diciottenne Antonio Alessandri, vincitore del “Premio speciale Diventerò” di Fondazione Bracco alla XXXIII edizione del Concorso pianistico Ettore Pozzoli nell’ottobre 2023, in cui è stato il finalista più giovane.

Mostra fotografica “Colpo di scena. Dalla A di attrezzista alla S di scultrice”

La mostra fotografica “Colpo di scena. Dalla A di attrezzista alla S di scultrice” (dal 30 gennaio al 30 giugno 2024, Centro Diagnostico Italiano, via Saint Bon 20 – Milano), ideata e promossa da Fondazione Bracco in collaborazione con Accademia Teatro alla Scala, propone un percorso insolito dietro le quinte di un teatro, per riservarci un doppio colpo di scena.

La mostra “Ritratte. Donne di arte e di scienza” apre al Museo Bilotti di Roma

La mostra “Ritratte. Donne di arte e di scienza” (13 luglio – 10 settembre 2023, Museo Carlo Bilotti di Roma | Ingresso gratuito) propone un coinvolgente itinerario tutto al femminile: quaranta ritratti fotografici di scienziate e direttrici di musei italiane ad opera del fotografo Gerald Bruneau.

Aperta la mostra-manifesto “Mind the STEM Gap-Together”

La mostra “Mind the STEM Gap – Together” (30 giugno 2023 – 29 ottobre 2023 presso CDI-Centro Diagnostco Italiano, via Saint Bon 20 – Milano | ingresso gratuito) propone una galleria eclettica, colorata e provocatoria di manifesti sulla disparità di genere, interpretazioni originali che mettono in luce discriminazioni e ricadute nella società.