10 voci per 10 anni. Parole che lasciano il segno

pubblicazioni

Il libro è un'opera originale ideata da Fondazione Bracco per celebrare i primi dieci anni di attività, dando voce ai principi che la ispirano nel proprio impegno culturale, scientifico e sociale.

Cultura, scienza, arte, musica, talento, donna, solidarietà, sostenibilità, conoscenza e pensiero sono le dieci parole affidate a personalità del mondo della cultura, dell'arte e della scienza, che hanno dato origine ad altrettante preziose riflessioni.

Dieci voci per dieci anni è un'enciclopedia essenziale che, partendo dal perimetro di visione e azione di Fondazione Bracco, traccia un percorso per approfondire tale vasto territorio e contribuire a un nuovo sguardo sul mondo.

Interventi di: Massimo Cacciari , Riccardo Chailly, Cristina Messa, Frédéric Olivieri, Don Paolo Steffano, Luisa Torsi e le #100esperte STEM, Ersilia Vaudo Scarpetta, Gianvito Vilé, Rossella Vodret, Annalisa Zanni. Conclusioni di Diana Bracco.

Edito da Il Sole 24 Ore, a cura di Nicoletta Polla Mattiot e Cecilia Soldano

> PER ACQUISTARE IL VOLUME