Mostra “Una vita da scienziata” – I volti di #100esperte

NEWS ED EVENTI

La mostra virtuale "Una vita da scienziata" al National Festival delle Scienze

L'esposizione fotografica "Una vita da scienziata" in un'inedita veste virtuale è parte del ricco programma della XV edizione del National Geographic Festival, dedicato quest'anno al tema "ottimismo e scienza". VISITA LA MOSTRA VIRTUALE

Dal 29 settembre al 1° novembre 2020

La mostra "Una vita da scienziata" all'Acquario Civico di Milano nel palinsesto "I talenti delle donne"

La mostra fotografica "Una vita da scienziata", ideata e curata da Fondazione Bracco, dal 29 settembre al 1° novembre 2020 è visitabile presso l'Acquario Civico di Milano, nell'ambito del palinsesto "I talenti delle donne".

La mostra "Una vita da scienziata" in tour in Italia e in USA

La mostra fotografica "Una vita da scienziata", che presenta i volti e le storie di alcune delle più grandi scienziate italiane, è partita per un tour nazionale e internazionale, a testimonianza del crescente interesse per la valorizzazione delle competenze femminili.

Giovani e #100esperte insieme per STEMintheCity 2019

Fondazione Bracco contribuisce anche quest'anno al programma STEMintheCity 2019, proponendo due occasioni di incontro, il 6 e l'8 maggio 2019, tra alcune delle #100esperte STEM e le classi delle scuole superiori, arricchendo l’esperienza con la visita guidata alla mostra fotografica “Una vita da scienziata”.

L'Ambasciata d'Italia a Washington DC celebra la ricerca italiana nel mondo con la mostra "Una vita da scienziata"

In occasione della Giornata della Ricerca Italiana nel mondo (9 aprile 2019) l'Ambasciata d'Italia a Washington DC ospita la mostra fotografica "Una vita da scienziata" realizzata da Fondazione Bracco e ispirata al progetto #100esperte.

Dal 15 gennaio al 30 giugno 2019

Una mostra fotografica per raccontare competenza e bellezza delle scienziate italiane

La mostra "Una vita da scienziata" presenta volti e professionalità di alcune delle scienziate del progetto #100esperte, nato per valorizzare l’expertise femminile in settori percepiti ancora come dominio maschile. Il percorso fotografico inaugura il 15 gennaio 2019 a Milano, presso il CDI - Centro Diagnostico Italiano.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram