10 voci per 10 anni: la narrazione corale di Fondazione Bracco per raccontare l’arte e la scienza

NEWS ED EVENTI

Luglio 2020

#10VociPer10anni: il video messaggio del ricercatore Gianvito Vilè, vincitore del Premio Felder

Gianvito Vilè, giovane e talentuoso ricercatore che ha vinto il Premio Felder promosso da Fondazione Bracco e partner, rivolge un messaggio importante sulla chimica circolare e sul suo ruolo per un presente e un futuro sostenibile.

Giugno 2020

#10VociPer10anni: il video messaggio di Riccardo Chailly per la Giornata Mondiale della Musica

In occasione della Giornata Mondiale della Musica, il Maestro Riccardo Chailly, Direttore Musicale del Teatro alla Scala, rivolge un messaggio importante sul valore universale della musica, da potente strumento di introspezione a espressione in grado di raggiungere tutti.

Maggio 2020

#10VociPer10anni: il video messaggio di Annalisa Zanni per la Giornata Internazionale dei Musei

In occasione della Giornata Internazionale dei MuseiAnnalisa Zanni, Direttrice del Museo Poldi Pezzoli di Milano, racconta attraverso la sua ricca esperienza lo spazio museale e il suo ruolo fondamentale, tra nuovi linguaggi e accesso all'arte.

29.04.2020

#10VociPer10anni: il video messaggio di Frédéric Olivieri per la Giornata Internazionale della Danza

In occasione della Giornata Internazionale della Danza, Frédéric Olivieri, Direttore del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala e Supervisore del Dipartimento Danza dell’Accademia Teatro alla Scala, racconta la responsabilità di insegnare un'arte e il pervasivo potere della danza.

8 marzo 2020

#10VociPer10anni: il video messaggio di Barbara Caputo e Luisa Torsi per la Giornata Internazionale della Donna

Per la Giornata Internazionale della Donna, le scienziate Barbara Caputo e Luisa Torsi, parte della banca dati #100esperte e protagoniste della storia a fumetti “Paperina e la selezione scientifica”, raccontano il loro lavoro tra robotica e polimeri, rivolgendo un messaggio importante alle bambine di oggi e di ieri.

11 febbraio 2020

#10VociPer10anni: il video messaggio di Ersilia Vaudo per la Giornata Mondiale delle donne nella scienza

In occasione della Giornata Mondiale delle Donne e delle Ragazze nella scienza, la fisica Ersilia Vaudo, Chief Diversity Officer dell’Agenzia Spaziale Europea e parte del network #100esperte, racconta come le materie STEM siano in grado di dotarci di superpoteri e quanto sia cruciale, oggi più di ieri, conoscere la matematica, ovvero il linguaggio dell’universo.

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco
su Instagram

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram