La 4^ Edizione della Call “Ora di scienza!”, progetto di didattica inclusiva

Dopo il successo delle prime tre edizioni della Call, lanciate per contribuire a favorire una didattica inclusiva Fondazione Bracco propone la quarta edizione di “Ora di scienza!”, un progetto che offre alle scuole nuovi stimoli,  testimonianze di scienziate e suggerimenti metodologici e didattici attraverso:

“Mind the STEM Gap – A Roblox Jukebox”: un’installazione per superare gli stereotipi di genere nella scienza

Dopo aver presentato nel febbraio del 2022 all’Expo 2020 di Dubai il Manifesto “Mind the STEMGap”, Fondazione Bracco conferma il proprio impegno a favore dell’accesso di bambine e ragazze alla scienza con l’installazione “Mind The STEM Gap – A Roblox Jukebox” (Triennale Milano, 1° luglio – 31 ottobre 2022) in dialogo con la 23ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano “Unknown Unknowns – An Introduction to Mysteries”.

I vincitori delle borse di studio Bracco Imaging promosse da Fondazione Bracco e 6 Comuni lombardi

Sono state assegnate le 11 Borse di studio messe in palio nel 2021 – 2022 da Fondazione Bracco, in collaborazione con Bracco Imaging, per gli studenti universitari residenti nei Comuni di Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Limbiate e Solaro.

Tiziano e l’immagine della donna nel Cinquecento veneziano

Palazzo Reale di Milano apre il 2022 con una grande mostra, sostenuta da Fondazione Bracco in qualità di Main Partner, dedicata all’immagine della donna nel Cinquecento nella pittura del grande maestro Tiziano e dei suoi celebri contemporanei quali Giorgione, Lotto, Palma il Vecchio, Veronese e Tintoretto, dal 23 febbraio al 5 giugno 2022.

Ciclo “Musica e medicina” sul potere curativo della musica

Fondazione Bracco con la collaborazione scientifica di Istituti Clinici Scientifici Maugeri IRCCS di Pavia, Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano, Museo del Violino di Cremona presenta il ciclo di incontri “Musica e Medicina”, dedicati al potere curativo della musica e ai diversi ambiti di applicazione clinica.