Mostra fotografica “Ritratte – Direttrici di musei italiani”

La mostra fotografica “Ritratte – Direttrici di musei italiani”, promossa e prodotta da Fondazione Bracco, Palazzo Reale e Comune di Milano Cultura con il patrocinio del Ministero della Cultura e visitabile gratuitamente dal 3 marzo al 1° maggio 2022 a Palazzo Reale di Milano, presenta volti e storie delle professioniste che dirigono alcuni tra i più importanti luoghi della cultura italiani.

Tiziano e l’immagine della donna nel Cinquecento veneziano

Palazzo Reale di Milano apre il 2022 con una grande mostra, sostenuta da Fondazione Bracco in qualità di Main Partner, dedicata all’immagine della donna nel Cinquecento nella pittura del grande maestro Tiziano e dei suoi celebri contemporanei quali Giorgione, Lotto, Palma il Vecchio, Veronese e Tintoretto, dal 23 febbraio al 5 giugno 2022.

Ciclo “Musica e medicina” sul potere curativo della musica

Fondazione Bracco con la collaborazione scientifica di Istituti Clinici Scientifici Maugeri IRCCS di Pavia, Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano, Museo del Violino di Cremona presenta il ciclo di incontri “Musica e Medicina”, dedicati al potere curativo della musica e ai diversi ambiti di applicazione clinica.

La 3^ Edizione della Call “Ora di scienza!”, progetto di didattica inclusiva

Dopo il successo delle prime due edizioni della Call, lanciate nel 2020
proprio per contribuire a una didattica inclusiva in un momento di grande difficoltà, Fondazione Bracco propone la 3^ edizione di “Ora di scienza!”, un progetto che offre alla scuole stimoli, riferimenti affidabili e certificati per portare più scienza nella società, partendo proprio dalla scuola.