Catalogo “Tutte le ore del mondo – Ritratti di accoglienza, relazione e cura nella Baranzate multietnica”

Un viaggio fotografico lungo un giorno attraverso la vita quotidiana di dodici famiglie nella Baranzate multietnica, alle porte di Milano. Tra Ecuador, Italia, Marocco, Perù, Romania, Salvador, Senegal, Somalia e Sri Lanka un itinerario a tappe per raccontare, partendo dall’infanzia, i concetti universali di relazione e cura.

Booklet 7^ Edizione progettoDiventerò | 2018 – 2019

Il progettoDiventerò è un’iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco per accompagnare i giovani di talento nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento tra il mondo accademico e quello del lavoro.

La 7^ Edizione del progetto (2018 – 2019) raggiunge 555 premiati, all’interno del booklet sono riunite tutte le borse di studio e i percorsi formativi distinti nei loro settori di intervento.

Wasteland – The Garbage Patch State

La  pubblicazione è stata prodotta per accompagnare la mostra fotografica omonima, allestita a Milano dal 2 luglio al 31 ottobre 2018 presso il CDI, in via Saint Bon 20. The Garbage Patch State è un’opera artistica diffusa, ideata dall’architetto e designer Maria Cristina Finucci, che comprende un sistema di interventi reali disseminati in luoghi e momenti diversi, per suggerire l’esistenza di uno Stato Nazione inventato dall’artista. Lo scopo dell’opera è quello di ricordare l’esistenza di cinque enormi aggregati di plastica dispersi in mare, chiamati appunto Garbage Patch, che pur essendo un fenomeno estremamente dannoso per l’ecosistema è ancora troppo poco conosciuto.

Booklet 6^ Edizione progettoDiventerò | 2017 – 2018

Il progettoDiventerò è un’iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco per accompagnare i giovani di talento nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento tra il mondo accademico e quello del lavoro. La 6^ Edizione del progetto (2017 – 2018) raggiunge 333 premiati, all’interno del booklet sono riunite tutte le borse di studio e i percorsi formativi distinti nei loro settori di intervento.

“Giorgio Strehler. Un uomo per Milano, un teatro per l’Europa”

La mostra “Giorgio Strehler. Un uomo per Milano, un teatro per l’Europa”, realizzata da Fondazione Bracco in collaborazione con Accademia Teatro alla Scala, CDI – Centro Diagnostico Italiano e Piccolo Teatro di Milano, si svolge dal 15 dicembre al 31 marzo 2015 presso la sede del CDI (via Saint Bon 20 Milano), per poi spostarsi in una sede “d’elezione” come il chiostro del Piccolo Teatro.