Premiati i vincitori della XXXI Edizione della Borsa di studio “Giacomo Bonaiuti” per la chimica

Lunedì 22 novembre 2021 si è tenuta la XXXI Edizione della Premiazione della Borsa di Studio “G. Bonaiuti”, che ha l’obiettivo di sostenere gli studi in chimica di ragazze e ragazzi di talento, con il supporto di Fondazione Bracco.

Il Manifesto “Mind the STEM Gap” lanciato nel Dialogo B20-G20 sull’empowerment femminile

In occasione della Notte Europea dei Ricercatori si è svolto l’incontro finale dell’Iniziativa Speciale sull’Empowerment Femminile (SIWE), promossa dal B20 e presieduta da Diana Bracco. In questa sede è stato lanciato il Manifesto “Mind the STEM Gap” di Fondazione Bracco, per sostenere l’accesso femminile alla scienza, superando gli stereotipi di genere.

Il progettoDiventerò – Fondazione Bracco per i giovani | Edizione 2020 – 2021

Da anni Fondazione Bracco promuove il progettoDiventerò con l’obiettivo di sostenere la formazione di ragazze e ragazzi, dalla scuola all’ingresso nel mondo del lavoro. Opportunità multidisciplinari, percorsi su misura e quattro grandi ambiti di intervento: università, ricerca, scuola e giovane imprenditorialità.

Un libro per raccontare una barca storica, diventata nave – scuola per la formazione nautica

Beatrice, barca a vela lunga 15 metri costruita in legno dal Cantiere Sangermani nel 1963, torna a solcare i mari. Restaurata con l’aiuto degli studenti dell’Istituto Tecnico Nautico “Andrea Doria” di Imperia, è stata donata al Comune di Imperia da Diana Bracco e sarà utilizzata come nave scuola per esercitazioni pratiche degli studenti della scuola navale.

L’impegno per i giovani di Fondazione Bracco all’Expo Universale di Dubai

Fondazione Bracco ha ideato e promosso la Call nazionale “Beyond Borders: la conoscenza unisce le persone” in collaborazione con il Commissariato Generale per la partecipazione dell’Italia a EXPO 2020 Dubai, l’Esposizione Universale che si terrà negli Emirati Arabi Uniti dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022.