Convegno “Fondazioni d’Impresa in Italia: i risultati della ricerca”

Il convegno presenta i risultati inediti della ricerca sulle fondazioni d'impresa in Italia.

Lo studio scatta la fotografia aggiornata del ruolo delle corporate foundations sul territorio nazionale: un soggetto sempre più rilevante sia per l’efficacia dei programmi corporate di intervento nelle comunità e nei territori, che per propensione a collaborare con le realtà del Terzo settore in una prospettiva di filantropia strategica.

La ricerca – promossa da Fondazione Bracco e Fondazione Sodalitas e realizzata insieme a Percorsi di Secondo Welfare – delinea e approfondisce i tratti distintivi di un mondo dinamico e in continua evoluzione.

Appuntamento mercoledì 18 settembre 2019 presso l'Auditorium di Fondazione Sodalitas, via Pantano 9.

Intervengono Diana Bracco, Presidente Fondazione Bracco; Adriana Spazzoli, Presidente Fondazione Sodalitas; Antonio Calabrò, Vice Presidente Assolombarda; Franca Maino, Direttrice Laboratorio Percorsi di secondo welfare; Gaela Bernini, Segretaria Generale Fondazione Bracco; Enrico Lironi, Consigliere Fondazione Cariplo; Dario Manigrasso Vice Direttore Generale, Fondazione Snam; Marisa Parmigiani, Consigliera Delegata e Direttrice Fondazione Unipolis; Simona Torre, Segretaria Generale Fondazione Italiana Accenture; Mario Calderini, Ordinario di strategia e social innovation Politecnico di Milano School of Management; Alessandro Beda, Consigliere Delegato Fondazione Sodalitas. Modera Elisabetta Soglio, Responsabile Corriere della Sera-Buone Notizie.

PER ISCRIVERSI