Bracco

La ricerca su fisionomia e ruolo delle Fondazioni d’Impresa in Italia

NEWS ED EVENTI

18 Settembre 2019

E' online la ricerca sulle "Fondazioni d'Impresa in Italia"

Lo studio, promossa da Fondazione Bracco e Fondazione Sodalitas e realizzata insieme a Percorsi di Secondo Welfare, scatta la fotografia aggiornata del ruolo delle corporate foundations sul territorio nazionale: un soggetto sempre più rilevante sia per l’efficacia dei programmi corporate di intervento nelle comunità e nei territori, che per propensione a collaborare con le realtà del Terzo settore in una prospettiva di filantropia strategica.

PER LEGGERE E SCARICARE LA RICERCA

Dal 03/09/2018 al 03/09/2018

La ricerca che misura ruolo e impatto delle Fondazioni d'impresa sulla società

Fondazione Bracco in collaborazione con Fondazione Sodalitas lancia una ricerca sulle "corporate foundation" affidata a Percorsi di secondo welfare. Le fondazioni d'impresa sono cresciute negli ultimi 10 anni del 10%, investono nella ricerca nel lavoro e nel sostegno ai giovani e non sono recensite dal 2009.

18.09.2019

Convegno "Fondazioni d'Impresa in Italia: i risultati della ricerca"

Il convegno presenta i risultati inediti della ricerca sulle fondazioni d'impresa in Italia.