Il Concerto “Canzoni d’autore”: un dono musicale per Natale

In occasione del Natale Fondazione Bracco e Associazione La Rotonda, in collaborazione con PianoCity Milano 2021, offrono in dono il concerto virtuale “Canzoni d’autore” con il pianista Luigi Ranghino, il 22 dicembre alle 18.30 sul canale youtube di Fondazione Bracco.

Il programma propone una rivisitazione dei brani più famosi di Lucio Dalla, Vasco Rossi, Eagles, David Bowie e molti altri. Le “Canzoni d’Autore” sono inframmezzate da improvvisazioni, ispirate dalle canzoni stesse. I brani sono stati scelti in base ai ricordi del pianista e ispirate dal luogo in cui sono stati eseguiti.

Con questo concerto, che ha rappresentato la conclusione di “Kiriku – A scuola di inclusione”, la fondazione ha portato la manifestazione culturale Piano City Milano in un territorio di periferia, in un luogo nuovo: lo spazio InOltre gestito da La Rotonda è un hub solidale di servizi per l’hinterland milanese che intende proporre un modello di rigenerazione basato su accoglienza, solidarietà e multiculturalità.

Per seguire il concerto è sufficiente iscriversi al canale youtube di Fondazione Bracco e attivare la notifica.

Fondazione Bracco ha costruito nel tempo un ampio intervento per le periferie urbane, da una parte avviando il ciclo delle conferenze nazionali “Dieci, Cento, Mille Centri”, dall’altra contribuendo a un progetto integrato a Baranzate, che poggia su tre assi principali di attività: la lotta contro la povertà educativa, un impegno per la promozione della salute e l’inclusione sociale. Il concerto ha rappresentato la conclusione di “Kiriku – A scuola di inclusione”, progetto multistakeholder dedicato ai bimbi e ai genitori di Baranzate, sviluppato dal 2018 al 2021.