Bracco

Il progetto Kiriku – A scuola di inclusione a Baranzate

NEWS ED EVENTI

15 luglio 2021

Il bilancio di "Kiriku - A scuola di inclusione", il progetto contro la povertà educativa a Baranzate | 2018 - 2021

Nella Giornata Mondiale dedicata alle capacità dei giovani, si chiude il progetto triennale multistakeholder "Kiriku – A scuola di inclusione", avviato nel 2018 per creare a Baranzate, comune multietnico alle porte di Milano, una comunità educante attraverso l’arricchimento dei servizi educativi e sanitari, l’ampliamento delle opportunità di apprendimento informale e il coinvolgimento di tutta la comunità nella cura delle famiglie più fragili.

20 novembre 2020

#10vociper10anni: il video messaggio di don Paolo Steffano per la Giornata Mondiale dell'Infanzia

In occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia, don Paolo Steffano, parroco di Sant'Arialdo a Baranzate, uno dei comuni più multietnici d'Italia, racconta come affrontare le sfide dell'accoglienza partendo  proprio dall'infanzia .

Dal 29 gennaio al 31 dicembre 2020

Apertura della mostra "Tutte le ore del mondo - Ritratti di accoglienza, relazione e cura nella Baranzate multietnica"

La mostra "Tutte le ore del mondo" realizzata da Fondazione Bracco, Associazione La Rotonda e CDI - Centro Diagnostico Italiano, inaugura mercoledì 29 gennaio 2020 alle ore 18.30 in via Saint Bon 20 a Milano e sarà visitabile fino al 31 giugno 2020.

20 Novembre 2019

Incontro "A scuola di inclusione nel comune multietnico per eccellenza"

Nella Giornata Mondiale dell’Infanzia e nell'ambito della Settimana della Cultura d'Impresa di Confindustria, Fondazione Bracco, con Associazione La Rotonda, presenta il 20 novembre 2019 alle 18.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti a Milano il progetto “Kiriku – A scuola di inclusione”.

Da ottobre a dicembre 2019

Ciclo "Fondazione Bracco incontra": gli appuntamenti di ottobre - dicembre 2019

Il ciclo Fondazione Bracco incontra è un laboratorio multidisciplinare che propone esplorazioni sul nostro patrimonio artistico e scientifico, con l'obiettivo di superare i confini tra le discipline e offrire l’occasione di interrogarci sulle sfide e i paradossi di oggi.