Paperina e la selezione scientifica

Su Topolino 3354 - in edicola dal 4 marzo 2020 - una storia speciale e un approfondimento interamente dedicati alla valorizzazione delle competenze femminili in ambito scientifico, realizzati in sinergia tra Panini Comics e Fondazione Bracco.Milano, 3 marzo 2020 - Il settimanale Topolino si tinge ancora una volta di scienza, questa volta in occasione della Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo, con una storia speciale che pone al centro la valorizzazione delle competenze scientifiche femminili. Nel numero 3354 in edicola da mercoledì 4 marzo, infatti, si parlerà di ricerca scientifica attraverso l’esperienza di due protagoniste autorevoli della ricerca italiana, omaggiate nella storia principale del numero e protagoniste di un approfondimento dedicato, realizzati in sinergia con Fondazione Bracco.Paperina e la selezione scientifica, scritta da Gaja Arrighini e con i disegni di Silvia Ziche, ci porta nel Club delle Ragazze di Paperopoli dove Paperina invita due scienziate della Quack Foundation della Calisota Valley che riusciranno a conquistare con i loro racconti e le loro scoperte non solo le ragazze del club ma anche Archimede, Paperoga e tutti gli abitanti di Paperopoli.L’iniziativa fa parte del palinsesto “I talenti delle donne”, il programma promosso dal Comune di Milano | Cultura che per tutto il 2020 proporrà, con approccio multidisciplinare e inclusivo, un percorso sul ruolo femminile nelle diverse discipline creative, con una sottolineatura proprio sulle istanze sociali di mutamento.