Diagnostica e prevenzione amiche della donna

pubblicazioni
Nell'area della Scienza e della cultura, Fondazione Bracco pone particolare attenzione alle aree della diagnostica, della prevenzione, della medicina personalizzata e allo studio delle interrelazioni fra le problematiche della salute e quelle socioculturali. La “gender question”, ovvero l’attenzione verso le problematiche femminili nei vari ambiti della vita, costituisce, una delle missioni fondamentali.
Nella giornata dell’8 Marzo 2010, la Fondazione Bracco ha organizzato il Simposio “Diagnostica e prevenzione amiche della Donna” inteso a promuovere, presso il mondo femminile, una più profonda sensibilità verso stili di vita sani, alimentazioni corrette e ricorsi alla diagnostica preventiva.A complemento del Simposio e di questi Atti è stato anche pubblicato un DVD dal titolo “Immagine Amica”, realizzato in collaborazione con il Prof. Giovanni Simonetti, Ordinario di Radiologia all'Università di Roma “Tor Vergata”, e distribuito in tutta Italia in collaborazione con il mensile “Donna Moderna”.
download Scarica la pubblicazione

Per scaricare il documento devi essere registrato al sito.