100 donne contro gli stereotipi // ECONOMIA

pubblicazioni
Il volume raccoglie le testimonianze di vita privata e professionale di alcune delle maggiori esperte di economia e finanza italiane tra cui Lucrezia Reichlin la più influente economista europea, Fiorella Kostoris, esperta di gender economics e già Proessoressa di Economia Politica all’Università La Sapienza di Roma, Magda Bianco, Capo del Servizio Tutela dei clienti e Anti-riciclaggio della Banca d'Italia, Daniela del Boca, Professoressa di Economia Politica all’Università di Torino e Direttrice del Centro di Economia della Famiglia CHILD, Oriana Bandiera, docente alla London School of Economics.
Il primo intervento introduttivo è firmato dal Presidente dell’Università Bocconi Mario Monti a cui seguono le riflessioni di Diana Bracco, Presidente della Fondazione Bracco, Beatrice Covassi, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Monia Azzalini (Osservatorio di Pavia) e il contributo di Paola Profeta dell’Università Luigi Bocconi di Milano, Presidente del Comitato scientifico #100esperte Economia e Finanza.Per saperne di più sul volume  --> Egea editore