Women in STEM 2025: premiazione delle vincitrici e inaugurazione della mostra “Mind the STEM Gap-Together”

Si terrà martedì 21 ottobre 2025 alle 15:30 la premiazione delle vincitrici del bando “Women in STEM 2025” – promosso dalla Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria, in collaborazione con Fondazione Bracco, Assolombarda, Associazione STEAMiamoci, Space Work Srl con il supporto di Fondimpresa e Chiesi Farmaceutici Spa – che mette a disposizione di studentesse del primo anno di laurea magistrale in discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) 10 borse di studio per valorizzare la presenza femminile negli ambiti dell’innovazione e della tecnologia.  

L’evento, moderato da Marialuisa Pezzali (Radio24), vedrà la partecipazione di Diana Bracco (Presidente Fondazione Bracco e Fondazione Giuseppina Mai), Francesco De Santis (Vicepresidente Confindustria per la Ricerca e lo Sviluppo), Alessandro Picardi (Vicepresidente Assolombarda Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e Eventi culturali) e della Sen. Alessandra Gallone (Consigliere del Ministro dell’Università e della Ricerca). Scopri il programma qui. 

Alla cerimonia, che si svolgerà presso la sede milanese di Assolombarda, seguirà l’inaugurazione di Mind the STEM Gap - Together, una mostra manifesto per superare gli stereotipi di genere nelle discipline STEM ideata e curata da Fondazione Bracco in collaborazione con Politecnico di Milano e Fondazione Politecnico di Milano e sostenuta da Regione Lombardia grazie al bando Together. Una galleria eclettica, colorata e provocatoria di manifesti sulla disparità di genere nata dal lavoro collettivo di 150 studentesse e studenti di quattro scuole lombarde. 

Partecipazione gratuita previa iscrizione