Simone De Leo, vincitore della borsa di ricerca con NIAF

Simone De Leo, classe 1986 nato a Bari, con una laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 2012 all’Università degli Studi di Milano, attualmente impegnato in un percorso di specializzazione in endocrinologia all’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano,

è lui il vincitore della borsa di ricerca in collaborazione con NIAF (National Italian American Foundation), del valore di 100.000 dollari.

Simone si appresta a partire, destinazione Boston negli Stati Uniti, per svolgere un progetto di ricerca, presso il Thyroid Health Center dell’Università di Boston, dedicato a valutare il livello di consapevolezza dei rischi di una mancanza di iodio nella dieta delle donne in gravidanza.

Simone avrà l’opportunità di lavorare sotto la direzione del professor Lewis E. Braverman, uno dei massimi studiosi al mondo della tiroide e del suo funzionamento, che è stato protagonista il 6 ottobre 2014 dell’appuntamento “Iodio , nutrizione e gravidanza: un progetto per la vita” del ciclo Fondazione Bracco incontra, guarda il video!

In bocca al lupo a Simone per la sua importante esperienza negli USA e un grande benvenuto nella community dei Diventerò!

Instagram

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco
su Instagram

Instagram

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram