Prolungata fino al 4 settembre la mostra “Il Palazzo della Farnesina e le sue collezioni”

La Mostra “Il Palazzo della Farnesina e le sue Collezioni”, inaugurata il 19 maggio dal Ministro degli Affari Esteri, On. Franco Frattini, alla presenza del Sindaco di Roma, On. Gianni Alemanno, la cui chiusura era prevista il 30 giugno 2011 è prolungata fino al 4 settembre 2011.

"Il Palazzo della Farnesina e le sue Collezioni”, di cui Fondazione Bracco è Partner Istituzionale, è promossa dal Ministero degli Affari Esteri ed è ospitata dal Comune di Roma negli spazi del Museo dell’Ara Pacis.

La mostra, a cura di Angelo Capasso, Renza Fornaroli e Roberto Luciani , intende raccontare la storia di uno degli edifici più rappresentativi dell’architettura razionalista italiana e nel contempo dare visibilità alle tre collezioni d’arte che negli anni si sono costituite all'interno del Palazzo (quella di arte antica, quella di arte moderna e contemporanea, e quella di design), nell'ottica di avvicinare sempre più i cittadini alle istituzioni. Nell'anno delle celebrazioni per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, la Fondazione Bracco è particolarmente orgogliosa di contribuire alla diffusione della conoscenza del nostro patrimonio, entro i confini nazionali e all'estero.