Presentazione installazione “Mind the STEM Gap – A Roblox jukebox”

In dialogo tematico con la 23ª Esposizione Internazionale dal titolo
“Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries”, Fondazione Bracco realizza in collaborazione con Triennale Milano un’installazione interattiva sui temi del manifesto “Mind the STEM Gap”, che sostiene l’accesso femminile alle discipline scientifiche, superando gli stereotipi di genere.Appuntamento venerdì 1° luglio 2022 alle ore 11.30 presso il Salone d'Onore di Triennale Milano per la presentazione dell'installazione “Mind the STEM Gap - A Roblox Jukebox”, un’esperienza di edutainment immersiva e memorabile: il videogioco didattico si sviluppa attraverso dimensioni scientifiche, dalla fisica all’astronomia, in compagnia di affascinanti scienziate del passato.

Intervengono:

Carla Morogallo, Direttrice Generale di Triennale Milano
Diana Bracco, Presidente di Fondazione Bracco                    Giovanni Brugnoli, Vice Presidente per il Capitale Umano di Confindustria
Ersilia Vaudo, Curatrice della 23^ Esposizione Internazionale di Triennale Milano “Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries”
Joseph Grima, Founder di Space Caviar, progettista installazione
“Mind the STEM Gap – A Roblox Jukebox”
Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca

Alla presentazione seguirà cocktail.

Iscriviti qui

Iniziativa in occasione del 95° Anniversario del Gruppo Bracco.