Presentazione in anteprima mostra “Janello Torriani, Genio del Rinascimento”

Una presentazione in anteprima, dedicata al pubblico milanese, della prima mostra mai dedicata al grande inventore cremonese Janello Torriani.

Appuntamento martedì 14 giugno 2016 alle 18.00 presso il Teatrino di Fondazione Bracco, in via Cino del Duca 8 a Milano. Per registrarti all'evento,  clicca qui!

La mostra, sostenuta da Fondazione Bracco, aprirà il 10 settembre al Museo del Violino di Cremona, e sarà incentrata sulla figura di Janello Torriani, genio innovatore, vissuto a metà del 1500 tra Cremona e Toledo alla Corte di Carlo V, creatore di meraviglie tecnologiche che hanno contribuito in modo sostanziale all'evoluzione scientifica di tutte le epoche. Un viaggio incredibile in un mondo di “machine” che sottolinea la capacità tutta italiana di produrre innovazione.

All'incontro partecipano Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona; Diana Bracco, Presidente di Fondazione Bracco; Cristiano Zanetti e Cinzia Galli, curatori della mostra; modera il giornalista Giosué Boetto Cohen.