Nutriamo le menti per alimentare il pianeta

Nutriamo le menti per alimentare il pianeta è un progetto di formazione nel settore enogastronomico alberghiero realizzato da Fondazione Francesca Rava in partnership con progettoDiventerò – Fondazione Bracco per i giovani.

La Fondazione Francesca Rava, in partnership con il progettoDiventerò Fondazione Bracco per i giovani, in collaborazione con l’Ambasciata di Haiti in Italia e il patrocinio di Expo Milano2015, ha realizzato un progetto di formazione in enogastronomia che ha permesso a 29 studenti meritevoli provenienti dall’Ecole Hôtelière di Port au Prince, dal team di Padre Rick Frechette e dal direttore di NPH Haiti, di frequentare l'Istituto Carlo Porta di Milano e formarsi sul campo.

I 29 ragazzi sono arrivati in Italia suddivisi in due gruppi per una permanenza di circa 15 giorni ciascuno. Il primo gruppo di 10 studenti è arrivato in Italia a Gennaio 2015. Il secondo con gli altri 19 è arrivato a Settembre 2015.

Durante lo stage i ragazzi hanno seguito al mattino lezioni teoriche e pratiche a scuola, al pomeriggio hanno fatto visite a eccellenze italiane del food e training on the job.