Ciclo Musica e medicina: 1° incontro “Musica per la salute materna, fetale e neonatale”

Giovedì 10 marzo 2022 dalle 10.30 alle 12.30 presso il Conservatorio Verdi di Milano si tiene il primo incontro del ciclo "Musica e medicina: dal benessere alla cura", dedicato al tema della musica per la salute materna, fetale e neonatale.

>> GUARDA LA REGISTRAZIONE 

Il potere curativo dei suoni è già noto dall’antichità, lo si ritrova spesso anche nella mitologia. Oggi sappiamo che la musica può essere considerata un efficace strumento di cura, in ogni età della vita e in numerosi ambiti clinici. Il primo dei tre incontri si concentra sul tema della salute materna e fetale.

Programma

Introduce
Chiara Benedetto, Università degli Studi di Torino

Musica in gravidanza e in sala parto
Enzo Grossi, Fondazione Bracco

Canti e parole per il neonato prematuro: nuovi strumenti per intervenire precocemente in TIN
Manuela Filippa, Università di Ginevra

Momento musicale con la violinista Sara Bellettini e la pianista Halyna Malenko. Musiche di W.A. Mozart.

>> GUARDA LA REGISTRAZIONE 

I posti in sala sono limitati: per partecipare all’evento è necessaria l’iscrizione. Nel rispetto delle norme anti-Covid19 sono obbligatori l’uso della mascherina FFP2 e la presentazione del Green Pass rafforzato all’ingresso.

E.C.M. – Educazione Continua in Medicina: Il ciclo di incontri è accreditato come Evento Residenziale (solo in presenza) per 100 posti per tutte le professioni sanitarie e conferisce n.5 crediti formativi. Si ricorda che l’ottenimento dei crediti è subordinato alla partecipazione in presenza al 90% delle ore formative (tutti e 3 gli incontri), nonché alla compilazione in modo corretto nella misura del 75% del quiz di verifica dell’apprendimento.

Scopri il programma del ciclo 

Instagram

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco
su Instagram

Instagram

#FondazioneBracco Segui Fondazione Bracco su Instagram