“Mostrami Factory @Folli 50.0” vince la Menzione Speciale al Premio Cultura + Impresa 2015

• Il Comitato di selezione del
    Premio CULTURA + IMPRESA 2015
      • – il Premio dedicato alla migliori Sponsorizzazioni, Partnership e Produzioni culturali d’Impresa, ha premiato il
    progetto "Mostrami Factory @Folli50.0"
      con la Menzione Speciale, nella sezione Fondazioni Culturali d'Impresa.

• La premiazione, giunta alla sua Terza Edizione, si è svolta lunedì 16 maggio 2016 alla Triennale di Milano. Obiettivo del Premio è infatti soprattutto quello di indicare le tendenze e le ‘buone pratiche’ di questa attività, che oggi sembra essere protagonista di un nuovo rinnovato impulso.
      • Il progetto di Fondazione Bracco in collaborazione con il collettivo di giovani artisti Mostrami ha visto l'apertura, in anteprima durante la Settimana del Salone del Mobile e del Design ad aprile 2015 e in seguito durante il semestre di Expo, di uno
    spazio polifunzionale
      all'interno della sede storica dell’azienda Bracco, in via Folli 50 a Milano.
    • La Factory si è proposta come cantiere artistico, spazio di aggregazione, di incontro in cui le arti si sono contaminate a vicenda, creando interazioni positive. Nei 175 giorni di apertura il palinsesto ha offerto una ricchissima programmazione:

5 mostre collettive temporanee, 20 esposizioni, 4 workshop con giovani artisti, l’installazione dell’opera site specific “Vortice” di Maria Cristina Finucci, 76 corsi e laboratori per bambini e 62 corsi e laboratori per adulti e giovani, oltre a performance teatrali, serate cinema, concerti e dj set, con il coinvolgimento complessivo di circa 200 artisti. Per maggiori informazioni sul Premio Cultura + Impresa clicca qui!