L’impegno per i giovani di Fondazione Bracco all’Expo Universale di Dubai

Fondazione Bracco ha ideato e promosso la Call nazionale “Beyond Borders: la conoscenza unisce le persone” in collaborazione con il Commissariato Generale per la partecipazione dell'Italia a EXPO 2020 Dubai, l'Esposizione Universale che si terrà negli Emirati Arabi Uniti dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

Il progetto si rivolge alla community dei giovani vincitori delle opportunità formative messe in palio nel tempo da Fondazione Bracco con il progettoDiventerò e costituisce il primo progetto dedicato alle giovani generazioni realizzato da una realtà privata con Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai, di cui il Gruppo Bracco è Gold Sponsor.

Il nostro Paese ha scelto di raccontare nell'ambito dell'Esposizione Universale “la bellezza che unisce le persone” e di valorizzare le eccellenze italiane della filiera del capitale umano, sviluppando un innovativo programma di coinvolgimento e attivazione dei più giovani sulle grandi sfide del presente.

Fondazione Bracco, che da tempo accompagna le giovani generazioni nel costruire le competenze necessarie ad affrontare il futuro, con questa iniziativa porterà allo sguardo del mondo ragazze e ragazzi di talento che in questi anni si sono distinti per il merito e l’impegno nell’ambito delle Life Sciences e delle Arti.

Le candidature si sono concluse il 21 giugno 2021, nel mese di settembre saranno selezionati i vincitori, alcuni dei quali potranno vivere da protagonisti l'Esposizione Universale.