Le 3 startup vincitrici della 1° edizione del bando su economia circolare

I vincitori del bando sull'economia circolare sono S.U.P.E.R.market, Geodeoponics e Solution: le 3 startup spaziano dal settore agri-food al riciclo e trattamento dei rifiuti, clicca qui per scoprirle

Il bando è la prima call nazionale per startup attive nell'ambito dell'economia circolare in Italia. Lanciato ad aprile nella significativa cornice del Positive Economy Forum, intende incoraggiare la giovane imprenditorialità con un progetto che persegua contemporaneamente finalità di business e salvaguardi le risorse e il loro riutilizzo.

Dopo un intenso e stimolante pomeriggio con i pitch delle startup finaliste, il Comitato Scientifico ha scelto i vincitori tra i 51 progetti provenienti da 16 Regioni iscritti alla piattaforma Speed MI Up.

S.U.P.E.R.market, Geodeoponics e Solution ora riceveranno, oltre a un seed capital, un anno di incubazione presso Speed MI Up, l’incubatore dell’Università Bocconi, di Camera di Commercio di Milano e del Comune di Milano comprensivo dei servizi di formazione, tutoring e consulenza.
Partner dell'iniziativa, voluta da Fondazione Bracco, in collaborazione con Positive Economy Forum San Patrignano, sono Speed MI Up e il fondo di investimento Oltre Venture, con cui si condivide gli stessi obiettivi: promuovere la transizione a favore di una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali innovative, incoraggiare l’imprenditorialità tra i giovani e diffondere i valori dell’economia positiva.