Le 100 esperte STEM vanno a scuola: M di MATHEMATICS

Nel quarto appuntamento del ciclo “le 100 esperte STEM vanno a Scuola”, abbiamo ascoltato la testimonianza della Matematica Maria Grazia Speranza, Professoressa ordinaria di Ricerca operativa e Presidente della International Federation of Operational Research Societies all’ Università di Brescia.

Mary Winston Jackson, prima donna afroamericana a lavorare come ingegnera aeronautica per la NASA, ha conseguito una laurea in matematica e una in scienze fisiche. Subì in prima persona la segregazione e si affermò nonostante questa, diventando la prima ingegnera afroamericana della NASA, dove, dopo 34 anni riuscì ad ottenere il titolo più alto possibile all’interno del dipartimento di ingegneria.

Quante opportunità professionali offre una laurea in matematica? In quali campi è possibile spendere il titolo?

La testimonianza di Maria Grazia Speranza, Professoressa ordinaria di Ricerca operativa e Presidente della International Federation of Operational Research Societies all’ Università di Brescia, che si è distinta distinte in ambiti differenti è stata l’occasione per approfondire il tema e acquisire strumenti utili da usare in classe per supportare studentesse e studenti nel loro percorso di orientamento.

Per scoprire di più clicca qui: M di Mathematics.