L’Accademia Teatro alla Scala in concerto per il National Day italiano a Expo 2020 Dubai

Fondazione Bracco, Gold Sponsor del Padiglione Italia all’Expo 2020 Dubai e Socio Fondatore dell’Accademia scaligera, sostiene il concerto dei Solisti e dell’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala diretti da Donato Renzetti in occasione della Giornata Nazionale dell’Italia, il 24 novembre 2021, alla presenza delle autorità istituzionali italiane e straniere.
Per la giornata che celebra il nostro paese, il Padiglione Italia ha scelto proprio i giovani talenti del Teatro alla Scala, alcuni dei quali già affermati professionisti, affidandoli alla guida del Maestro Donato Renzetti per l’esecuzione di un programma dedicato al grande repertorio operistico italiano.

>> per seguire il concerto in live streaming il 24 novembre 2021 alle 16.30 (ora italiana) clicca qui

A interpretare arie e brani d’insieme della nostra tradizione lirica il soprano Clarissa Costanzo, il mezzosoprano Martina Serra, il tenore Azer Zada e il baritono Ettore Chi Hoon Lee.

Con l’Accademia della Scala Fondazione Bracco ha un legame speciale.

“Nel 2012, infatti, decidemmo di focalizzare una parte importate delle nostre attività culturali sulle nuove generazioni in tutti i campi, dando vita al progettoDiventerò - Fondazione Bracco per i giovani, che offre opportunità di formazione attraverso un articolato programma di borse di studio, premi di laurea e tirocini formativi” afferma Diana Bracco, Presidente della Fondazione Bracco. “In questo contesto è nata la partnership con Accademia Teatro alla Scala, con cui condividiamo anzitutto il valore della cultura come strumento educativo in grado di migliorare la qualità della vita e rafforzare la coesione sociale.”

In questi anni Fondazione Bracco ha sostenuto l’Accademia scaligera in numerose iniziative, non solo in Italia, ma anche all’estero: concerti, progetti espositivi e spettacoli di danza, tra cui il balletto Cenerentola realizzato in occasione dell’Expo Milano 2015. L’orchestra scaligera all’Expo 2020 di Dubai, offrendo a questi giovani talenti un prestigioso palcoscenico internazionale.